Pagina 1 di 1

Tempi di avvio di QNAP

Inviato: 09 set 2009, 14:42
da lveronese
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno di questi fantastici "aggeggi" come mia prima NAS e in particolare avrei individuato nel TS-439PRO il modello per le mie esigenze.

Ho letto http://www.newegg.com/Product/Product.a ... 6822107020 che i tempi di avvio della NAS sono addirittura di 8 minuti !!!

Ma è vero ? Ovvero, secondo la vostra esperienza, quanto ci mette a partire la vostra NAS ?

Io attualmente ho uno storage USB/Firewire di IOMega e ci mette pochi secondi per essere operativo.

Ora, lo so che una NAS è una cosa diversa e dovrebbe stare sempre accesa, ma se faccio i conti dell'energia elettrica necessaria (l'utilizzo non è per uso ufficio, ma casalingo) non sono molto contento.

Mi sembra di aver letto che esiste uno stoato di standby dal quale ci si può risvegliare appena ci si collega in rete, ma funziona questa cosa ? Avete esperienze in merito ?

Grazie a tutti
Luciano

Re: Tempi di avvio di QNAP

Inviato: 09 set 2009, 15:20
da lveronese
Aggiungo io una nota che ho appena trovato nel sito di qnap e che descrivi i consumi in modalità wake-on-lan:

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=12&t=15796

Decisamente molto interessante!

Ciao
Luciano

Re: Tempi di avvio di QNAP

Inviato: 24 set 2009, 10:23
da luciano
Come accenavi sopra i consumi dei NAS QNAP sono veramente irrisori (ovviamente sale in funzione dei dischi installabili/installati), se poi parliamo da spento col WOL attivo non credo riuscirebbe a far girare il contatore elettrico!

Cmq per la cronaca il mio TS-639 impiega un paio di minuti a fare shutown poco + di 4 minuti per lo startup. Anche se come prova non ha molto senso visto che dipende molto dai servizi attivati.