Pagina 1 di 1
In degraded mode
Inviato: 05 mar 2014, 11:58
da emme1010
Salve a tutti,
ho un QNAP TS-209 PRO II con due HD in mirroring; ci tengo foto/musica/video.
Da qualche giorno si accende un led rosso e guardando nel disk management ho notato che in corrispondenza del mirroring c'è la scritta: In degraded mode.
Ho eseguito il check ed il messaggio non è scomparso.
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente.
Re: In degraded mode
Inviato: 05 mar 2014, 13:20
da n3rv0x
Ma gli hd sono sani?
Re: In degraded mode
Inviato: 05 mar 2014, 17:38
da emme1010
Ho eseguito test su hd2
Completed: read failure
credo che sia da sostituire....come posso procedere senza perdere i dati?
Grazie
Re: In degraded mode
Inviato: 05 mar 2014, 19:32
da n3rv0x
Prima di tutto fai un backup dei dati, spegni il Nas cambi hd e riavvi dovrebbe ricostruire il raid.
Re: In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 12:14
da lucam1970
Il discorso vale anche per l'hd1?
Avevo letto che sull'hd1 c'è il firmware del NAS.
Re: In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 12:23
da n3rv0x
Su che modello di nas ?
In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 17:16
da lucam1970
TS-219PII con 2 WD red da 3 tb e firmware 4.0.5.
La settimana scorsa mi si è rotto l'hd2. Allora ho comprato 2 WD red da 4tb e ho sostituito senza problemi l'hd2.
Ora sono indeciso su come procedere con l'hd1...
Sostituzione a caldo? O no?
Re: In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 18:49
da n3rv0x
Se segui la procedura il tuo modello supporta la sostituzione a caldo.
Re: In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 19:18
da lucam1970
Dove trovo la procedura? Ho cercato nelle pagine di supporto del sito e nel manuale online ma non ho trovato le indicazioni....
Purtroppo dopo un po' che sto al computer mi viene un mal di testa allucinante.
Sicuramente devo farmi controllare la vista e cambiare gli occhiali
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Re: In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 19:46
da n3rv0x
Re: In degraded mode
Inviato: 18 apr 2014, 19:53
da lucam1970
Risolto....
Come un fesso guardavo il manuale del vecchio firmware....
Procedura in corso .... Ora ci vuole qualche ora di pazienza....
Il mal di testa purtroppo rimane....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD