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Hard disk morto e garanzia

Inviato: 19 feb 2014, 09:05
da ArMyBoT
Ciao a tutti,
improvvisamente rumori ciclici di ferraglia, dopo anche segnali acustici, led rosso. Guardo i log, in pratica il disco glie è sparito sotto al naso (bay 1/2).
Provo a riavviare, riparte tutto "correttamente" ma... senza disco 1!
Allora mi faccio due domande:

1) avete qualche dritta da ultima spiaggia prima di frullare via l'hd?
2) è un seagate barracude 3TB e sul loro sito riportano il mio seriale come NON coperto da garanzia. Sono passati 22 mesi dall'acquisto. Com'è possibile? Non sono due anni per legge o mi son perso qualcosa?

Grazie a tutti per i contributi.
Sigh e sob,
A.

Re: Hard disk morto e garanzia

Inviato: 19 feb 2014, 11:12
da alexqnap
Ciao, se vuoi usufruire della sostituzione direttamente dalla casa madre il prodotto deve essere all'interno di un certo intervallo di tempo dalla data di produzione (verifica che viene fatta sul seriale) e questo dipende dal modello di hd e dalla casa stessa. Nel tuo caso ti conviene rivolgerti direttamente al venditore che sul prodotto nuovo ed acquistato in italia, fornisce i canonici 2 anni di garanzia.

Re: Hard disk morto e garanzia

Inviato: 20 feb 2014, 20:57
da ArMyBoT
Il venditore (online) sembra ponzio pilato. Il sito seagate me li segnala come fuori garanzia. Come inizio non c'è male. : Andry :

Re: Hard disk morto e garanzia

Inviato: 20 feb 2014, 21:26
da n3rv0x
Se hai uno scontrino che ne prova l'acquisto nei due anni nessuno puo' dire niente.

Re: Hard disk morto e garanzia

Inviato: 20 feb 2014, 21:36
da ArMyBoT
Ho chiesto specificatamente se intendono sottrarsi alla garanzia del rivenditore. Voglio proprio vedere come rispondono.

Re: Hard disk morto e garanzia

Inviato: 30 mar 2014, 20:11
da gianlore
ArMyBoT ha scritto:Ho chiesto specificatamente se intendono sottrarsi alla garanzia del rivenditore. Voglio proprio vedere come rispondono.
Cosa hanno risposto?