Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di un NAS QNAP.
Partiamo dal presupposto che attualmente utilizzo 2 miseri dischi WD con con porta di rete 1Gbit che, tutto sommato, fanno il loro lavoro nonostante le prestazioni siano ridicole sia per quello che riguarda la velocità di trasferimento dati sia per quello che riguarda la velocità dell'interfaccia di gestione we based.
Inizialmente mi sono orientato sul modello 421 con processore ARM e più economico rispetto al 469 (circa 100 Euro di differenza).
Girovangando sui vari siti e blog ho scoperto che il 421 non supporta la funzionalità di sincronizzazione automatica con Dropbox (mi par di aver capito che il NAS sincronizzi automaticamente i file con DropBox).
Prima domanda: mi piacerebbe capire meglio quali servizi offre l'app Dropbox e se ci sono delle limitazioni o consigli per l'uso.
Il NAS verrebbe installato in casa, in una posizione non troppo in vista, sopra un armadio. Nonostante in questa stanza non dorma nessuno volevo capire se il dispositivo è rumoroso... ho visto che ha delle ventole a velocità variabile in base alla temperatura.
Seconda domanda: il dispositivo è rumoroso? la ventola è silenziosa quando gira in modalità "slow"?
L'ultimo dubbio riguarda il servizio MyCloudNas. Il mio provider è FastWeb che non fornisce IP Pubblico, quindi immagino di dover aggirare l'ostacolo attraverso servizi di ddns.
Terza domanda: qualcuno ha provato la funzionalità MyCloudNas? funziona bene? avete esperienze anche con FastWeb come provider?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
Andrea
Qnap 469 Rumorosità, uso con DropBox, My Cloud Nas
Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
-
Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”
Vai a
- Generale
- ↳ Annunci importanti
- ↳ Presentazione dei nuovi iscritti
- ↳ Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- ↳ Mercatino dell'usato elettronico
- ↳ Prevendita [consigli x l'acquisto]
- QNAP ergo sum!
- ↳ L'angolo delle vanità
- ↳ Wiki QNAP (aka QNAPedia)
- ↳ Guida Utente online
- ↳ QNAP Shop
- ↳ FAQ (Italiano)
- ↳ QNAP Blog uffciale (in italiano)
- Firmware e QPKG
- ↳ Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- ↳ Modelli fuori produzione
- ↳ [STABILE] NMP-1000P
- ↳ Pacchetti software QPKG
- ↳ MLDonkey / aMule
- ↳ SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)
- ↳ Optware IPKG (Itsy Package Management System)
- ↳ phpMyAdmin
- ↳ Joomla!
- ↳ WordPress
- ↳ SABnzbd+
- ↳ AjaXplorer
- ↳ XDove
- ↳ Asterisk
- ↳ Icestation (BETA)
- ↳ rTorrent++ (BETA)
- ↳ GLPI
- ↳ NZBGet
- ↳ ownCloud