Pagina 1 di 1

QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 20 lug 2008, 21:27
da pabloweb
Ho acquistato da poco un ts-109 pro II, sono un utente Fastweb, vorrei sapere se esiste la possibilità, oltre a qella di richiedere un IP pubblico (servizio Fastwweb a pagamento), di accedere dall'esterno (attraverso internet) al mio nas collegato in casa.

Grazie per le risposte.

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 12 gen 2009, 00:14
da kingmida
Nessuna risposta vedo.... avrei anch'io la stessa esigenza qualcuno è così gentile da darci una mano?


:?: :?: :?:

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 12 gen 2009, 21:52
da edo
Permettetemi la battuta scontata:
E' cosa comune degli utenti FastWeb quella di non salutare. :D :D :D
Senza offesa per nessuno ma un giro in Presentazione nuovi iscritti mi sembra quantomeno doveroso.. ;)
Non sono un utente Fasweb ma per pura curiosità ho digitato su santogoogle:
accesso remoto router fastweb
Tra i primi 10 link sono uscite un paio di risposte, una è quella di usare un SW chiamato Hamachi, provato?
Fateci sapere
Grazie 1k

Edo

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 08 apr 2009, 15:07
da Il Demiurgo
con hamachi crei una vpn verso il pc scavalcando il pbr del nat di fw ma vedresti il qnap tramite un pc che deve essere acceso con il client hamachi in esecuzione meglio un provider non nattato

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 08 apr 2009, 16:21
da edo
Ciao Il Demiurgo, benvenuto sul forum.
Il Demiurgo ha scritto:meglio un provider non nattato
E' abbastanza logico che con un Provider non nattato il tutto sia meglio, ma non potendo scegliere, meglio un PC acceso e un servizio attivo che nessun servizio. :mrgreen:

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 08 apr 2011, 10:44
da SuperNeo84
E provare ad installare hamachi sul qnap? qualcuno ci ha provato?

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 26 apr 2011, 15:40
da roratonet
Ciao a tutti,

ultimamente sto avendo grandi problemi con il provider ADSL di maggior successo in Italia, tanto che l'idea è di passare a Fastweb per avere più velocità e soprattutto una connessione senza intoppi (mi sono stancato di dover aspettare 2-3 secondi, a volte, per aprire una pagina...oppure facebook che non si carica completamente)...
Ho visto che Fastweb offre a tutti i nuovi clienti IP PUBBLICO gratuito e illimitato. Questo significa che posso mantenere il mio server qnap accessibile dall'esterno 24/7? E per l'aggiornamento DYNDNS? Funziona?

Ho bisogno di certezze perché l'offerta è nuova e nessuno ne parla...anche perché non voglio passare a Fastweb e poi dovermi spostare di nuovo pagando inutili penali : Thumbup :

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 26 apr 2011, 15:44
da SuperNeo84
Teoricamente si, con IP Pubblico fisso è possibile farlo, forse posso farti questa prova, posso abilitare l'IP pubblico per un breve periodo, io da contratto ho 20ore al mese.

Avendo già attivato DDNS, vedere se il NAS diventa raggiungibile.

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 26 apr 2011, 15:53
da roratonet
Beh...non vorrei crearti problemi con questa cosa...speravo di trovare qualcuno che abbia appena attivato un'offerta fastweb come sopra descritta...

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 26 apr 2011, 18:14
da radicedix
Non so se sto dicendo una castroneria, ma chi ha fastweb ha provato il servizio MyCloudNAS? (http://www.qnap.com/fw_v34/MyCloudNAS.aspx?lang=eng)

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 13 giu 2011, 01:20
da fpdesign
Qualcuno ha provato , ho lo stesso problema , mi loggo con logmein tra vari macchine da fastweb a tel2 e viceversa , e vorrei prendere QNAP TS-219P+ ma ho il dubbio che anche con mycloudnas.com non possa funzionare .

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 28 giu 2011, 12:39
da jumper
Salve a tutti,
ho un TS-110 e utilizzo il servizio dydns per accedere al nas dall'esterno.
Sto pensando seriamente di passare a Fastweb, e stavo cercando conferme su come accedere dall'esterno in seguito a questo passaggio. Mi hanno detto che fastweb sta dando l'ip pubblico illimitato incluso nell'abbonamento, se questa cosa fosse vera, non cambierebbe nulla per me, vero? Potrei continuare ad utilizzare tranquillamente il servizio DDNS sul mio Qnap, giusto?
Attendo vostri riscontri.. con ansia :)

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 31 lug 2011, 17:08
da emas80
Ciao, con ip pubblico illimitato, incluso nei nuovi contratti fastweb, non avresti nessun problema a far funzionare dyndns o simili.
Purtroppo io ho ancora il contratto vecchio con ip pubblico limitato per cui non ti so dare la certezza al 100%. Devo chiamare FW nei prossimi giorni per sapere come posso fare, anche se temo mi tocchi disdire questo contratto e farne uno nuovo.

Rispondendo anche all'utente che chiedeva info su MyCloudNas, devo purtroppo dire che nemmeno quel servizio funziona con rete FW.

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 08 ago 2011, 10:11
da Arianna
emas qualche novità?
Hai per caso chiamato fastweb? Anche io ho il contratto vecchio e desidererei l'ip pubblico...

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 09 ago 2011, 16:04
da maxanet
Io ho chiamato....ma NISBA.

Le opzioni sono solo 2:

- disdire contratto (ma cosi si perde il numero)

- mandare 220volt sull'HUG con la speranza che venga sostituito con quello nuovo con IP pubblico fisso (non sò se è richiesto anche che sia stata aggiornata la centrale di zona)

Mi pare di aver letto che Fastweb sia passata a IPV6 e stia cambiando gli IP (infatti il mio da 1 mese è diverso).

Aspetto un pò e provo a fulminarlo.... : Evil :

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 31 ago 2011, 18:22
da CuginoIT
Leggendo il tuo post, mi sono subito precipitato a chimare fastweb...... intenzionato a supplicare e a pregare e invece....

intnato navigare sull'ivr e' una roba da geni comunque sono approdato all'uffcio corretto 1 minuto prima che chiudesse! e la persona che mi aha risposta, molto gentilmente, mi ha detto si si puo' fare, ha un software di quelli e aggiornabili, mando la richiesta subito e nel giro di 24/48 le aggiornano la configurazione.

Allora ho osato chiedere se potevo essere informato dell'avvenuto cambio e...... si e' preso il numero di cellulare e dice che mi fara' avvisare! ero in lacrime al termine della chiamata! ora ttendo e vi faro' sapere se e' veramente cosi'.......

Stupidate a parte di aggiornamenti di centrali non si e' parlato, e onestamente non credo propio che c'entri qualcosa, e' una configurazione del router che "buca il nat" (cito testualmente l'operatore), considera inoltre che ho traslocato casa e linea fastweb a dicembre del 2010 e li mi hanno sostituito il router con questo che dovrebbe essere aggiornabile, quindi se lo.... uhmmmmm.... "inciti" ad andare in pesione.... dovresti riceverne uno di quelli nuovi!

Vi faccio sapere se funziona.... Stay Tuned....

Re: QNAP e utenza Fastweb

Inviato: 09 set 2011, 14:23
da ddl
ciao a tutti
sono ignorante di reti e di nas ma ho fastweb e sto cercando di capire se un eventuale nas potrebbe diventare visibile all'esterno.
ho trovato questo recentissimo howto su ip pubblico e fw
http://vincenzoampolo2.wordpress.com/20 ... omment-208

spero sia di aiuto cosi anche io potrò prendere in considerazione l'acquisto di un qnap
nico