QMAP TS 421
QMAP TS 421
Salve, mi chiamo Veltri Michele, sono contento di fare parte di questo Forum perché ho molto da imparare.
Oggi ho ricevuto il mio NAS e per dire la verità non sò da dove incominciare, spero di trovare fra di voi qualcuno che mi può aiutare passo passo . Grazie
Oggi ho ricevuto il mio NAS e per dire la verità non sò da dove incominciare, spero di trovare fra di voi qualcuno che mi può aiutare passo passo . Grazie
Re: QMAP TS 421
Buona sera, ho incominciato ha capirci qualcosa, vorrei sapere come si fa per scraricare un file dal TS-421 tramite USB oppure tramite e-SATA, grazie.
Allora ragazzi, Buone Feste a tutti. Premetto che il mio è un hobby , faccio foto, videoclip e file comuni,questi li salvo sul NAS tramite una porta LAN, vorrei vedere queste mie foto o videoclip su un televisore comune ma senza porta LAN, e-SATA o USB, il televisore è munito di 2 porte HDMi, come faccio? E poi ancora: ho collegato
un MEDIA PLAYER munito di presa HDMi ma non vedo niente, in ultimo ( per adesso! ) posso caricare e scaricare file tramite USB/e-SATA? Perdonate la mia ignoranza, portate pazienza. Grazie.
un MEDIA PLAYER munito di presa HDMi ma non vedo niente, in ultimo ( per adesso! ) posso caricare e scaricare file tramite USB/e-SATA? Perdonate la mia ignoranza, portate pazienza. Grazie.
Il 421 non lo puoi collegare alla tv. La soluzione potrebbe essere quella di avere 421 e mediaplayer in rete e far vedere le share del NAS al mediaplayer. Se non puoi fare così, se il mediaplayer ha un disco interno puoi collegare il mediap al NAS, in genere via USB, e copiare i file che ti interessano, altrimenti devi usare un disco USB esterno.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Ciao, ho capito! Ho provato con un disco esterno perché il mediaplayer è sprovvisto di HD, il problema è risolto.
Per quando riguarda l'ultima domanda che ti ponevo? Perchè non posso CARICARE un file da un articolo esterno (per esempio una pennetta) direttamente sul NAS mediante porta USB / e-SATA ? La stessa cosa vale per SCARICARE su questo articolo, ho fatto l'esempio della pennetta ma potrebbero essere altri utilizzatori.
Grazie , ciao.
Per quando riguarda l'ultima domanda che ti ponevo? Perchè non posso CARICARE un file da un articolo esterno (per esempio una pennetta) direttamente sul NAS mediante porta USB / e-SATA ? La stessa cosa vale per SCARICARE su questo articolo, ho fatto l'esempio della pennetta ma potrebbero essere altri utilizzatori.
Grazie , ciao.
Puoi fare la copia dalla USB frontale al NAS. Trovi la procedura sul manuale, leggi qui:
http://docs.qnap.com/nas/4.0/Home/it/index.html
Ciao , grazie per questo suggerimento, infatti nelle prove che ho fatto mi ha copiato i file da una pennetta, però domando: a che cosa servono le porte USB/e-SATA sul lato posteriore? Provvisoriamente ho montato un HD
comune da 1TB Maxtor che avevo per fare "tirocinio"pero dovrò comprare un HD da 2 -3 TB adatto al NAS. Tu consigli? Grazie.
comune da 1TB Maxtor che avevo per fare "tirocinio"pero dovrò comprare un HD da 2 -3 TB adatto al NAS. Tu consigli? Grazie.
Le porte USB e eSATA posteriori non hanno destinazioni specifiche. Cosa farne dipende dalle tue esigenze e dalla tua fantasia...
Lo stesso dicasi per cosa comprare: capacità, dimensioni, tipo di alimentazione dipendono da te. Io, ad esempio, preferisco dischi molto "portatili".
Ciao e auguri.

Lo stesso dicasi per cosa comprare: capacità, dimensioni, tipo di alimentazione dipendono da te. Io, ad esempio, preferisco dischi molto "portatili".
Ciao e auguri.
Buongiorno e Felice Anno Nuovo, grazie per la tua disponibilità nel darmi queste istruzioni poiché per me è un sistema nuovo. La domanda che ti ponevo...a che cosa servono le porte sul pannello posteriore, è perché non
sono riuscito scaricare/caricare nessun file, quindi ho pensato che forse è dovuto al fatto che HD non è fra quelli compatibili riportato nell'elenco QNAP, oppure le prese stesse servono solo per il collegamento delle periferiche tipo stampanti ecc. Quando puoi fammi sapere cosa ne pensi di questo mio dubbio.
Ciao
sono riuscito scaricare/caricare nessun file, quindi ho pensato che forse è dovuto al fatto che HD non è fra quelli compatibili riportato nell'elenco QNAP, oppure le prese stesse servono solo per il collegamento delle periferiche tipo stampanti ecc. Quando puoi fammi sapere cosa ne pensi di questo mio dubbio.
Ciao
Ciao, solo la porta anteriore la puoi usare con la funzione "one touch", le altre puoi usarle con le applicazioni tipo File station e Backup station. Quando colleghi un HD esterno a qualsiasi porta lo vedi tra i dispositivi esterni dalla pagina principale dell'interfaccia web.
Buon anno!
Buon anno!
Chiaro, ho capito. Stamattina ho scaricato in formato RAR "videostation", l'ho scompattato ed è venuto fuori un file in formato "QPKG", come faccio ad installarlo? Questo file, serve al bisogno per installare altre applicazioni ? Grazie. Di nuovo Auguri.
Guarda qui (applicazioni QNAP ==> app center):
Il manuale utente, rispetto a quello che si trova di solito in giro, è fatto piuttosto bene e ti chiarisce un sacco di cose.
Il manuale utente, rispetto a quello che si trova di solito in giro, è fatto piuttosto bene e ti chiarisce un sacco di cose.
Ciao, ho passato il Capodanno sul mio nas e mi diverte moltissimo, grazie al tuo aiuto comincio ad apprendere
come funziona. Ora ti chiedo : in quale cartella del nas vengono scaricati i file del download .. per es. di emule o altro. Tu sai che su win si può aprire una cartella dove salvare i file scaricati , è con questo come si fa?
Grazie. Ciao.
come funziona. Ora ti chiedo : in quale cartella del nas vengono scaricati i file del download .. per es. di emule o altro. Tu sai che su win si può aprire una cartella dove salvare i file scaricati , è con questo come si fa?
Grazie. Ciao.
Non lo uso per scaricare, comunque dai un'occhiata qui:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... oad#p44273
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... oad#p44273
Ciao, oggi ti vorrei chiedere come si ha formattare un disk che lasci tutto lo spazio libero senza nessun partizione ( come win ).
Sempre dal manuale: Impostazioni di sistema ==> Gestione archivi ==> Gestione volume
Stai molto attento a quello che fai, e fallo solo se hai il backup dei dati importanti.
Stai molto attento a quello che fai, e fallo solo se hai il backup dei dati importanti.
Buongiorno, ho un problema con un HDD nuovo e non riesco ha risolverlo. Allora ti spiego: Ho acquistato un HDD di 3TB tra quelli testati da QNAP, modello WD30EFRX ,l'ho formattato con WIN perché non sono riuscito ha trovare come si fa la formattazione dalle indicazioni che mi ha dato, ho installato il firmware in modo automatico e alla fine mi sono venuti fuori delle indicazioni che riporto qui di seguito,
1)errore lettura/scrittura, 2) analisi blocchi danneggiati, 3)disco rigido SMART anomalo,$)HDD I/O statuto anomalo, informazioni SMART buono. A questo punto ho rifatto la procedura tutto di nuovo ed è venuto fuori che le voci prima segnalate con i problemi che ho detto erano tutte OK. Mentre facevo delle operazioni di su QFINDER , si è verificato lo stesso problema, rifaccio e rifaccio l'installazione del Firmware ma il risultato non cambia, dimenticavo di dirti che sul NAS si vede una spia rossa ma all'interno dell' HD. Domanda: è il DISCO? Oppure la formattazione fatta con win in NTFS, oppure il Firmware installato automaticamente? Oppure io?
1)errore lettura/scrittura, 2) analisi blocchi danneggiati, 3)disco rigido SMART anomalo,$)HDD I/O statuto anomalo, informazioni SMART buono. A questo punto ho rifatto la procedura tutto di nuovo ed è venuto fuori che le voci prima segnalate con i problemi che ho detto erano tutte OK. Mentre facevo delle operazioni di su QFINDER , si è verificato lo stesso problema, rifaccio e rifaccio l'installazione del Firmware ma il risultato non cambia, dimenticavo di dirti che sul NAS si vede una spia rossa ma all'interno dell' HD. Domanda: è il DISCO? Oppure la formattazione fatta con win in NTFS, oppure il Firmware installato automaticamente? Oppure io?
A me sembra il disco. Suggerisco di ricolegarlo al PC su una porta Sata, scaricare l'utility diagnosica WD e vedere cosa rileva.