Pagina 1 di 1

web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Inviato: 05 nov 2013, 08:22
da alexinside
Ciao a tutti,

scusate la domanda banale ma non ho capito una cosa.

Ho fatto una copia di backup di tutto il contenuto del nas (ts-210) verso un disco esterno usb usando il web file manager da browser.

Trattandosi di diversi GB (circa 500) ho lanciato la copia di notte lasciando il pc acceso. Al mattino probabilmente per un momentaneo calo di corrente) ho trovato il pc spento. Ho fatto un controllo, mi pare ci sia tutto sul disco esterno ma non posso esserne sicuro al 100%.

Visto che l'operazione richiede parecchio tempo a rifarla, secondo voi, la copia ad web file manager lavora in background (quindi chiudendo il browser lui continua a copiare) o no?

grazie mille

:)

Re: web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Inviato: 05 nov 2013, 10:02
da Wuillyc2
Mi accodo anche io alla domanda visto che ne devo fare uno da 4TB, comunque andando per intuizione penso proprio di sì, in quanto se si imposta il backup automatico lo fa senza che il browser sia aperto.

Re: web file manager. se si chiude il browser cosa succede?

Inviato: 05 nov 2013, 10:27
da ninio
I'nterfaccia Web il nome non è un caso è solo un ambiente grafico che ti permette in modo facile di impartire comandi al NAS da remoto.
I comandi sono elaborati dal NAS direttamente, quindi l'aver lasciato tutta notte il PC acceso non serviva, hai solo contribuito a far girare l'economia dei consumi : Chessygrin :
Se vuoi avere la certezza della copia al 100% devi analizzare i dettagli dei file tra sorgente e destinazione
Per fare questa operazione secondo me è meglio comunque usare questa funzionalità così ti levi ogni sorta di dubbio : Smile :

http://docs.qnap.com/nas/it/index.html? ... h_copy.htm