Pagina 1 di 1

HD rotto Su TS859

Inviato: 07 ott 2013, 11:03
da pietrod77
Ciao a tutti,
io ho un un Qnap Ts859 pro, con 8 Hd da 2Tb hitachi HDS722020ALA330
Ultimamente mi segnala che l'hd n5 è danneggiato, a questo punto ho iniziato a fare il backup di tutto ovviamente, e visto che questi HD non si trovano abbiamo comprato 8 nuovi HD da 3 Tb, adesso quello che mi chiedo è se posso sostituire l'hd rotto e poi man mano sostituirli tutti senza perdita di dati,
o se no si può fare visto che sono degli HD differenti?
e un'altra domanda.. è possibile che da quando non funziona + questo HD il qnap non si collega + al server??
Grazie

Re: HD rotto Su TS859

Inviato: 07 ott 2013, 12:58
da n3rv0x
Si ,si possono sostituire uno a uno seguendo la procedura e senza nessuna perdita di dati.

Re: HD rotto Su TS859

Inviato: 07 ott 2013, 13:37
da pietrod77
ok..grazie e sulla domanda:
è possibile che da quando non funziona + questo HD il qnap non si collega + ad internet?

mi ero espresso male scusate

Re: HD rotto Su TS859

Inviato: 07 ott 2013, 22:30
da n3rv0x
Mi sembra strano ..... ma può essere.

Re: HD rotto Su TS859

Inviato: 08 ott 2013, 15:36
da pietrod77
ok, risolto!
per la cronaca fastweb aveva bloccato il traffico verso quel server perché dice che ci sono stati dei picchi troppo alti, guarda caso in contemporanea con la rottura dell'HD,
noi abbiamo dei clienti che usano il nostro server come ftp, a parte quello si possono bloccare le altre porte o cosa si può fare per essere sicuri che l'unico traffico esterno sia via ftp?

cmq ho cambiato l'Hd dopo aver sentito il contatto skype di qnap, cambiato a caldo e senza nessun problema, (x ora il qnap sta facendo il rebuid dei dati, da qualche ora)
GRAZIE