Pagina 1 di 1

consiglio ddns come posso risolvere ?!?

Inviato: 23 set 2013, 09:20
da spiker
Buongiorno

Ho abilitato il servizio ddns dyndns.com con il quale accedo al mio nas da smartphone da remoto e lo utilizzo anche per il desktop remoto per il mio pc il tutto ovviamente forwardando le porte sul router netgear.

Il servizio ddns dyndns.com che ho sempre utilizzato ha da poco attivato una funzione per il controllo dell'account che prevede l'accesso ogni mese al loro sito per non far disabilitare il suddetto account.

Mi stavo chiedendo quindi prima di trovare un sostituto se il servizio integrato sul nas qnap ts-239 pro chiamato mycloudnas può sostituire in tutto e per tutto la funzione del servizio dyndns che sto utilizzando. In particolar modo se riuscire a connettermi al nas da remoto ed al pc desktop che ovviamente ha un altro ip sulla lan.

Grazie anticipatamente per qualsiasi vostra delucidazione in merito.

Grazie.

Re: consiglio ddns come posso risolvere ?!?

Inviato: 23 set 2013, 10:36
da wozxyz
Certo mycloudnas può sostituire dyndns, ma che problemi hai a restare con dyndns? Io lo ho configurato sul router, ma in alternativa poi farlo sul NAS e, ogni volta che lo accendo, il router manda l'IP a dyndns. Basta farlo almeno una volta ogni 30 giorni, ma io accendo e spengo ogni giorno, e l'account resta attivo.

Se però tu non spegni mai....

Re: consiglio ddns come posso risolvere ?!?

Inviato: 23 set 2013, 11:00
da spiker
Io ho un router netgear sempre acceso. Potrei configurarlo con il nas... Ma anche il nas non viene mai riavviato se non per gli aggiornamenti qnap altrimenti è sempre acceso... Ci vorrebbe una sorta di script o schedule nel pannello del controllo del router che lo faccia riavviare... Sei comunque sicuro che basti riavviare il router e quindi cambiare ip... Invece di loggarti sul loro sito per mantenere attivo l'account ?!?

Re: consiglio ddns come posso risolvere ?!?

Inviato: 23 set 2013, 12:04
da wozxyz
Si, almeno io faccio così da sempre e comunque, per un altro dominio che avevo e non utilizzavo, 5 giorni prima di cessarlo mi hanno mandato una mail di preavviso.