Autorizzazioni cartella web

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Oblique
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2013, 16:38

Autorizzazioni cartella web

Messaggio da Oblique »

Ciao a tutti,
ho un nas TS-259 Pro+, sto scrivendo un app per iOS e vorrei mettere il database e altri file, che l'app dovrà recuperare all'occorrenza, sul nas.
Mi sono dato 2 giorni di full immersion per fare il login e la registrazione connettendomi al db MySQL sul nas... ho scritto 5 righe di codice (sbagliate : Chessygrin : ) ...sono veramente demoralizzato.
Io sono autodidatta per quanto riguarda la programmazione, conosco abb. bene c++ e VB. Objective-c da 2 settimane e ancora sono alle prime armi ma faccio progressi visto anche che un'idea ce l'ho già, ma la connessione con il server mi sta uccidendo.

Provando a connettermi al nas ".../Web/login.php" mi ritorna sempre l'errore per cui non avrei le autorizzazioni necessarie. Sul login.php per ora c'è solo un "echo" che mi dice "siamo dentro!!" Se apro l'indirizzo da firefox vedo la scritta. Dall'app mi da sempre questo errore:

<title>401 Authorization Required</title>
</head><body>
<h1>Authorization Required</h1>
<p>This server could not verify that you
are authorized to access the document
requested. Either you supplied the wrong
credentials (e.g., bad password), or your
browser doesn't understand how to supply
the credentials required.</p>
<hr>
<address>Apache Server at xxxxxxxxxxx.myqnapcloud.com Port 80</address>
</body></html>

Come se non bastasse, tra un tentativo di connessione e l'altro mi ha pure cancellato il contenuto del login.php in cui avevo già scritto il codice per confrontare le credenziali con la tabella del DB. Ma perchè??!

L'app usa lo stesso indirizzo che inserisco in firefox, qualcuno mi può aiutare? Quantomeno a settare il NAS correttamente.
ServerWeb e WebDAV abilitati.
Diritti di accesso utenti: r/w per admin e solo r per "everyone".
Diritti di acesso per la cartella WEB attivi per admin e everyone
Posso accedere alla cartella anche tramite finder (sul mac) vedendola come una cartella di rete

Io sono paziente, infatti ci sto sopra da un giorno e mezzo, ma non ne vengo a capo.

: Blink :

Grazie
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Autorizzazioni cartella web

Messaggio da marcudes »

potresti postare anche il codice php che utilizzi per collegarti nonchè i files php eventualmente correlati : Wink :
Oblique
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2013, 16:38

Re: Autorizzazioni cartella web

Messaggio da Oblique »

Ciao,
come scrivevo sopra il mio file login.php, che tra l'altro è l'unico chiamato in causa, si componeva di solo un echo ma non sono riuscito a farmi rimandare manco quello!

<?php
echo("siamo dentro!!");
?>

Nell'app invece uso il framework AFNetworking che non ho capito bene a cosa mi serve se non a farmi più confusione del dovuto... preferirei non usare framework di terze parti.
Io ho bisogno in ogni caso di inviare e ricevere dei Dictionary... ma a questo ci penserò più tardi.

Comunque l'indirizzo per fare la richiesta è (escluso pippo :D ): http://pippo.myqnapcloud.com/Web/index.php


Sapresti dirmi invece a che indirizzo trovo il database nel nas dal php? Non so dove lo mette MyPHPadmin... ce la posso fare!! : Yahooo : : Chessygrin :
Oblique
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2013, 16:38

Re: Autorizzazioni cartella web

Messaggio da Oblique »

Ho fatto un refresh dei privilegi degli utenti e ho iniziato ad avere finalmente qualche stramaledetto feedback... ho settato host e pass a dovere e sono finalmente riuscito a far comunicare l'app con il database!
Ho notato che In rete non si riesce a trovare molto su questo argomento, che faticaccia!
Comunque molto istruttivo questo fine settimana: mi sono fatto pure 2 belle macro per excel+MySQL che mi torneranno utili in ufficio.
Ciao
Oblique
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2013, 16:38

Re: Autorizzazioni cartella web

Messaggio da Oblique »

Chiedo un suggerimento: che editor usate per PHP?
Quando modifico i files PHP da casa (non ho il NAS qui, entro da internet) ho dei problemi a salvarli o a riaprirli: mi da spesso errore... dovrei usare un editor che usa una connessione ftp? al momento li modifico con text wrangler su mac.
Grazie
Rispondi