TwonkyMedia Server e TS-639 Pro
TwonkyMedia Server e TS-639 Pro
Ciao a tutti raga,
ho un TS-639 che ho aggiornato alla versione 3.
Ora, cortesemente vorrei sapere se il Twonky bisogna installarlo da pacchetto di 3rd parti, scaricarlo dal sito qnap o altro, perchè seguendo il link nella pagina via web di amministrazione del qnap e cliccando su Avvia Server .... non mi si avvia proprio niente e non trovo neanche niente nella / del qnap.
Il server è incluso nell'aggiornamento alla versione 3 ?
Grazie
ho un TS-639 che ho aggiornato alla versione 3.
Ora, cortesemente vorrei sapere se il Twonky bisogna installarlo da pacchetto di 3rd parti, scaricarlo dal sito qnap o altro, perchè seguendo il link nella pagina via web di amministrazione del qnap e cliccando su Avvia Server .... non mi si avvia proprio niente e non trovo neanche niente nella / del qnap.
Il server è incluso nell'aggiornamento alla versione 3 ?
Grazie
Re: TwonkyMedia Server e TS-639 Pro
Twonky risponde al nome di "UPnP Media Server", quindi una volta attivata potrai andare alla pagina http://<indirizzo IP del NAS>:9000 per la pagina di amministrazione di Twonky.
Ciao luciano, grazie per la risposta.
Già fatto quello che tu dici, solo che la porta 9000 rimane sempre chiusa sul mio qnap ed inoltre in: /mnt/share/ext , io non ho la cartalla twonkymedia.
Mi manca proprio il server.
Non so che altro fare
Già fatto quello che tu dici, solo che la porta 9000 rimane sempre chiusa sul mio qnap ed inoltre in: /mnt/share/ext , io non ho la cartalla twonkymedia.
Mi manca proprio il server.
Non so che altro fare
Il path che citi non esiste sul mio 639, dove hai letto che dovrebbe trovarsi li?! La mia installazione di Twonky è sotto "/mnt/ext/opt/twonkymedia". Se non trovi niente li, prova a riscaricare il firmware 3.1.0 stabile, mi raccomando controlla il checksum del file che scarichi e ripeti l'installazione.
Hai smanettato in qualche modo con la console del NAS, hai fatto qualche modifica in qualche file di configurazione? Dopo aver installato il nuovo firwmare 3.1.0 hai fatto un refresh della cache del browser (CTRL+F5)?!
facci sapere,
ciao
Hai smanettato in qualche modo con la console del NAS, hai fatto qualche modifica in qualche file di configurazione? Dopo aver installato il nuovo firwmare 3.1.0 hai fatto un refresh della cache del browser (CTRL+F5)?!
facci sapere,
ciao
Ciao luciano,
nel path che tu dici, infatti, manca la subdir "opt". Infatti, a quanto pare, solo nella mia installazione
il twonkymedia non è stato installato. Molto ma molto strano. Direi impossibile.
Il problema che ho avuto è alquanto strano, tanto che il supporto Qnap ha lavorato 3 giorni via ssh.
Ora, a quanto pare, il Twonkymedia parte e fa streaming, ma ciò mi fa comunque pensare che c'è qualcosa di strano e non funzionante.
E se dovesse succedere nuovamente lo stesso problema, magari aggiornando ad un altra versione?
Nel frattempo, aspetto che il supporto mi comunichi il problema che hanno riscontrato, visto che con ben altri sistemi ci lavoro.
Purtroppo la mia aspettativa nel ritenere il Qnap adatto alle mie esigenze e più in generale, alla sicurezza dei dati ora viene meno.
Vedremo come va a finire. Di sicuro non finirà con un: ora funziona, amen.
nel path che tu dici, infatti, manca la subdir "opt". Infatti, a quanto pare, solo nella mia installazione
il twonkymedia non è stato installato. Molto ma molto strano. Direi impossibile.
Il problema che ho avuto è alquanto strano, tanto che il supporto Qnap ha lavorato 3 giorni via ssh.
Ora, a quanto pare, il Twonkymedia parte e fa streaming, ma ciò mi fa comunque pensare che c'è qualcosa di strano e non funzionante.
E se dovesse succedere nuovamente lo stesso problema, magari aggiornando ad un altra versione?
Nel frattempo, aspetto che il supporto mi comunichi il problema che hanno riscontrato, visto che con ben altri sistemi ci lavoro.
Purtroppo la mia aspettativa nel ritenere il Qnap adatto alle mie esigenze e più in generale, alla sicurezza dei dati ora viene meno.
Vedremo come va a finire. Di sicuro non finirà con un: ora funziona, amen.
Orion, guarda trovo davvero singolare quanto ti è successo. Cmq non credo che un futuro aggiornamento possa far ripresentare il problema. Cmq chiedi lumi al supporto QNAP sono sempre molti disponibili.
Cosa ha fatto venir meno le tue aspettative, il problema in oggetto o qualcos'altro?
Che intendi?!orion195 ha scritto: Ora, a quanto pare, il Twonkymedia parte e fa streaming, ma ciò mi fa comunque pensare che c'è qualcosa di strano e non funzionante.
Cosa ha fatto venir meno le tue aspettative, il problema in oggetto o qualcos'altro?
Le mie aspettative circa il qnap sono letteralmente diventate 0.
E' impossibile che con 1 hd installato, e un upgrade fatto, a macchina praticamente nuova e mai usata, non mi installi un componente, in questo caso il Twonky.
Ora sto aspettando da qnap che mi dicano cosa è successo perchè, ovviamente, dopo che ci hanno messo mani da remoto, devo riformattare e resettare la macchina.
Sicuramente mi ritroverò nella stessa situazione.
Dimmi un pò che ne pensi
Saluti
E' impossibile che con 1 hd installato, e un upgrade fatto, a macchina praticamente nuova e mai usata, non mi installi un componente, in questo caso il Twonky.
Ora sto aspettando da qnap che mi dicano cosa è successo perchè, ovviamente, dopo che ci hanno messo mani da remoto, devo riformattare e resettare la macchina.
Sicuramente mi ritroverò nella stessa situazione.
Dimmi un pò che ne pensi
Saluti
Guarda a questo punto voglio capire anch'io cosa è successo, non ho mai sentito una cosa del genere. Cmq essendo un problema sw, una volta risolto con reset e formattazione, non vedo xchè non esser ottimisti. Capirei fosse un problema hw....
A questo punto mi viene il dubbio che il NAS fosse stato smanettato in qualche modo. Se non da te... dove l'hai comprato?!
A questo punto mi viene il dubbio che il NAS fosse stato smanettato in qualche modo. Se non da te... dove l'hai comprato?!
Ciao,
non per aggiungere altre inutili parole ma:
assodando che non ho smanettato, e torno a dire, di queste cose me ne occupo a lavoro;
ora attendo lumi circa il lavoro fatto da qnap perchè il NAS aveva già l'ultimo firmware ma forse non si sono convinti :D (me l'hanno resettato almeno 5 volte)
E comunque, sempre meglio un problema HW che uno SW.
Non so se sono chiari ora i motivi..
non per aggiungere altre inutili parole ma:
assodando che non ho smanettato, e torno a dire, di queste cose me ne occupo a lavoro;
secondo te, se si ripresenta lo stesso problema per una causa che ancora è ignota, io resetto e formatto ? e i dati ?Cmq essendo un problema sw, una volta risolto con reset e formattazione, non vedo xchè non esser ottimisti. Capirei fosse un problema hw....
da orionservice.itSe non da te... dove l'hai comprato?!
ora attendo lumi circa il lavoro fatto da qnap perchè il NAS aveva già l'ultimo firmware ma forse non si sono convinti :D (me l'hanno resettato almeno 5 volte)
E comunque, sempre meglio un problema HW che uno SW.
Non so se sono chiari ora i motivi..
Non volevo mettere in dubbio niente, domandare è lecito. Alle volte, credimi, se ne sentono di tutti i colori, cosi alle fine diventi "malfidato" e prima di spaccarti in due per cercare chissà quale motivazione cerchi di capire se ci può essere una causa + "umana" al tutto.orion195 ha scritto: assodando che non ho smanettato, e torno a dire, di queste cose me ne occupo a lavoro;
Mi riferivo alla situazione attuale, mi sembra ovvio. Intendevo dire che alla fine, trovata la causa e ripartito da un sistema pulito, formattato/pulito non vedo xchè il problema debba ripresentarsi.orion195 ha scritto: secondo te, se si ripresenta lo stesso problema per una causa che ancora è ignota, io resetto e formatto ? e i dati ?
Bah, oddio dipende.... non sarei cosi perentorio.orion195 ha scritto: E comunque, sempre meglio un problema HW che uno SW.