QNAP resettato dopo aggiornamento??

Rispondi
dmenciot
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 feb 2010, 21:49

QNAP resettato dopo aggiornamento??

Messaggio da dmenciot »

Ciao a tutti,

dispongo da almeno un paio d'anni di un TS-110 che fin'ora ha funzionato a dovere...
Ieri vado a fare l'aggiornamento alla versione firmware 4.x che si installa con successo.
Spendo più di un'ora aggirandomi nella nuova interfaccio SENZA MODIFICARE alcun parametro.
Questa mattina mi sveglio con un blackout in casa dovuto a fattori esterni al QNAP e noto una lucina rossa ferma sul qnap, accendo il PC, digito l'ip per tentare di leggere i log di sistema e mi appare una pagina web che mi chiede di configurare il NAS (manualmente o con configurazione rapida)....

il problema è che poco prima di dare l'ultimo ok, la pagian mi avverte che saranno formattati gli HDD....

Cosa posso fare? e perchè è successo?

Grazie,

David
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: QNAP resettato dopo aggiornamento??

Messaggio da marcudes »

...potresti estrarre l'hd, collegarlo ad un pc e vedere di fare il backup dei dati utilizzando un programma tipo ext2fsd.
dmenciot
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 feb 2010, 21:49

Re: QNAP resettato dopo aggiornamento??

Messaggio da dmenciot »

Ciao Marcudes,

ti ringrazio, in effetti avevo pensato ad una soluzione simile e sicuramente proverò se non trovo alternative.
Vorrei però capire perchè è successo così dal nulla e magari qualcuno di voi che è sicuramente più esperto di me può avere altre soluzioni prima di arrivare a quella.

Qualcuno può suggerirmi un'alternativa?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: QNAP resettato dopo aggiornamento??

Messaggio da n3rv0x »

Probabilmente il blackout a mandato in palla il filesystem.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP resettato dopo aggiornamento??

Messaggio da luciano »

dmenciot ha scritto: perchè è successo?
se ti capita spesso di avere blackout nella tua zona investi in un piccolo UPS. Tutti gli apparecchi elettronici sono sensibili agli sbalzi di tensione, in particolare i sistemi *nix possono perdere dati se lo spegnimento non avviene in maniera corretta.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”