Problema lettura file con mediaplayer

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
mauriziogl
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giu 2013, 17:01

Problema lettura file con mediaplayer

Messaggio da mauriziogl »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Maurizio e da poco ho acquistato un NAS Qnap TS-221 che uso per tenere foto, musica e soprattutto file video (film Mkv e BD). Il tutto collegato in rete tramite switch D-Link a cui son connessi un mac, un tv Viera e un Popcorn A-300.
Premetto che non sono esperto di NAS o reti, ma ho un problema che non riesco a capire.
Ho dato a tutti un ip fisso. Il router 0.1 il nas 0.2 e cosi' via.
Ho condiviso la cartella multimediale e abilitato (credo lo sia di default) il DLNA e lettore twonky
Bene, quando accendo il pop vedo sia il TS-221 sia la cartella Twonky
Quando vado per aprire le foto o musica non ho problemi, se invece provo ad aprire i film nel caso provi ad usare twonky, gli mkv o non li legge oppure scattano dopo pochi secondi, mentre le cartelle Blu-ray mi ci fa navigare dentro senza aprirle.
Se provo ad aprire la cartella condivisa invece gli mkv non le li fa vedere e lstessa cosa per le cartelle Blu-Ray, parte, ma subito mi da un codice errore.
Per essere sicuro che non fosse un problema di switch ho provatoa collegare il NAAS via cavo diretto al POP e ho lo stesso problema.
Se invece provo dalla TV viera riesco a visualizzare diversi MKV e addirittura blu-ray, quindi credo ci sia qualche cosa di settato male sul NAS che rende non compatibile la lettura sul pop...
Sapete per caso aiutarmi dicendomi cosa vedere o dove potermi informare?
ciao
:-(
fafa90
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 giu 2013, 16:58

Re: Problema lettura file con mediaplayer

Messaggio da fafa90 »

invece di usare twonky non potresti semplicemente accedere al nas tramite samba?
autorizzazioni e permessi sono ok, giusto?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”