myqnapcloud

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

myqnapcloud

Messaggio da girondone »

buon giorno
con il mio nuovo ts-220
non riesco a capire cosa sbaglio nelle impostazioni del programma in oggeto
che dovrebbe essere appunto quello hce mi permetterebbe di accedere al NAS anche da fuori ufficio oovvero fuori dalla lan dell ufficio
non trovo esaurineti istruzioni su tutte le impostazioni necessarie

grazie
saluti
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: myqnapcloud

Messaggio da Arianna »

su che rete sei?
Perchè se il nas ha un ip privato (es. Fastweb) non funziona...
Oppure se in ufficio c'è qualche firewall...
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: myqnapcloud

Messaggio da girondone »

grazie della risp...
ero poi riuscito almeno a fare il collegamento da fuori ufficio ( cmq la rete è infostrada)

ora però .. ho dopo aver fatto delle prove sposatndo il nas per metterlo sotto ups.. ecc.... il nas ha cambiato numero IP e non riesco a capire come fare per riaccedere da fuori ufficio....

è necessario rifere un altro account o posso modificare ip del nas in qualche modo... ?
fafa90
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 giu 2013, 16:58

Re: myqnapcloud

Messaggio da fafa90 »

dovresti disabilitare il dhcp del router per i primi 5 o 10 ip o usare la prenotazione dell'indirizzo, in modo che il nas mantenga un ip statico..
e poi inserire ip, sub mask e gateway nelle impostazioni di rete del nas.
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: myqnapcloud

Messaggio da girondone »

grazie ancora prima di tutto :-)


solo che parli con uno abb ignorante in materia....

non saprei come fare quello che dici al router

cmq

no riesco a cambiare manualemente l IP del nas e riemtterlo comequello del mio account myqnapcloud
in modo che lo riveda dinuovo come prima

oppure no si può modificare l ip del mio "dispositivo" dentro al mio account
che sarebbe la cosa più semplice...
anche perchè senza un manuale aggiornato ( che non mi hannno inviato e che su interenet non trovo ) non ricordo nemmeno come ero riuscito a crere l accout myqnapcloud per rifarne un altro :-)
fafa90
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 giu 2013, 16:58

Re: myqnapcloud

Messaggio da fafa90 »

fidati, è molto semplice..che router hai?
in linea generale: entri nella pagina di configurazione del router (che di solito corrisponde al suo ip), entri nelle impostazioni LAN o impostazioni DHCP, lì dovrebbe esserci un'opzione per prenotare l'indirizzo ip, selezioni il nas ed il gioco è fatto.

non conosco myqnapcloud, ma credo ci sia una procedura guidata direttamente dall'interfaccia di amministrazione del nas in modo da creare altri account. oppure anche da web entrando nel tuo account.
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: myqnapcloud

Messaggio da girondone »

grazie allora è un netgear DGN1000
la pagina l ho trovata


Address Reservation

li ho 3 ip in questomomento ( pc di mio fratello ora spento)

ho scelto il nas e poi salvato...
però l IP che ha ora è quello che vorrei ricambiare
ovvere il mio account myqnap cloud vuole l ip che finisce con .6 ora il nas ha .4
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: myqnapcloud

Messaggio da girondone »

ho porvato a metter 6 nel ip riservato
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: myqnapcloud

Messaggio da girondone »

però resta sempre sul .4
lo trovo a quell ip sia manualemente che con qfinder
fafa90
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 giu 2013, 16:58

Re: myqnapcloud

Messaggio da fafa90 »

una volta che hai prenotato l'indirizzo dal router vai sul nas-> impostazioni di rete-> indirizzo ip-> modifica, poi inserisci l'ip desiderato, subnet mask (255.255.255.0), gateway predefinito (ip del router), disabilita il dhcp, poi dai ok.
più sotto inserisci gli indirizzi del dns che trovi nella pagina status del router.
dovrebbe andare.
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: myqnapcloud

Messaggio da girondone »

grazie infinite ancora... ma poi ieri ho rimesso il cavo di rete nella stessa esatta porta in cui era quando funzionava tutto.. e non so se sia quello o la prnotazione dell ip .. cmq l ip è tornato quello di prima... quindi ho appena rifatto la procedura di myqnapcloud e riesco a ricollegarmi ..
grazie
mille


io se posso approfitto ancora apro al tro post su netback replicator .
oppure continuo qui.. dimi tu
vorrei capire un po bene come ragiona
nel senso
il backup automantico dice il manuale che è incrementale ... ma no specifica molto di più.... ovvero la logica con cui fa l incrementale
e quello pianificato invece non capisco cosa fa.... ovvero se io ne faccio uno settimanale ( premesso che mi sono creato delle cartelle sotto il mio utente per es apunto con nonmme back up automatico e back up settimanale) la prima volta mi salva quello che richiedo chiamando il tutto con le cartelle che vuole lui di defauld messe dove gli dico io... la settimana dopo che fa? sostituisce? aggiorna quello della settimana priama?
grazie ancora
Rispondi