Sincronizzazione e backup

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Actarus
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 feb 2011, 19:52

Sincronizzazione e backup

Messaggio da Actarus »

Salve. Vi spiego subito quello che vorrei fare: sincronizzazione di alcune cartelle con il nas e backup incrementali di altre, con la possibilità di spostare nel cestino i file eventualmente cancellati.
Su windows uso Puresync con cui mi trovo perfettamente. Su Mac esiste qualcosa di simile, possibilmente free.
Grazie a tutti i n anticipo.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Sincronizzazione e backup

Messaggio da luciano »

Che modello NAS hai? E' appena stato rilasciato QSync (è necessario il fw NAS 4.x) ... ma il client per Mac è ancora in beta.
Actarus
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 feb 2011, 19:52

Re: Sincronizzazione e backup

Messaggio da Actarus »

Innanzitutto grazie per l’interessamento. Il nas è un Ts-119P+.
Qsync ho visto che non è ancora disponibile per mac e comunque non sono sicurissimo che sia quello che cerco. Dovrei fare delle prove appena sarà disponibile.
Per il momento sto provando un programma open source multipiattaforma: FreeFileSync. Si possono fare sincronizzazioni, backup, backup incrementali, applicare filtri ecc..
Consiglio di provarlo a chi ha le mie stesse esigenze. È richiesto come minimo Lion.
tourz
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2016, 09:14

Re: Sincronizzazione e backup

Messaggio da tourz »

Io ho sempre usato freefilesync per sincronizzare i miei dischi. adesso, usandolo da disco a qnap (su mac)
mi da questo errore

Impossibile scrivere il file "/home/._DSC_0226.jpg.ffs_tmp".
Codice Errore 45: Operation not supported (open)

e tra l'altro freefilesync mi fa puntare solo alla root e non alle sottocartelle


qualcuno ha risolto?
Rispondi