Pagina 1 di 1

Presentations....

Inviato: 02 lug 2009, 18:14
da smanettone
Ciao a tutti, che bello vedere un sito dedicato a QNAP tutto in italiano e così attivo!
Chi sono: una povero cristiano che lavora sodo, ma che nel tempo libero si diletta con PC e componentistica associata...sempre che la moglie non arrivi a gamba tesa...
Perché sono qui: pensavo di mettere un disco esterno al PC, poi studia guarda e gira ho capito che esistono i NAS, poi ristudia e rigira ho visto che ci stanno cose davvero succulente (alla portata di un faidate come me). Synology o QNAP? QNAP o Synology?? Alla fine vada per QNAP!...ed ho trovato voi!!
Che cerco: ho capito che il "coso" sa fare tante cosucce. Alcune "outofthebox" altre da smaneggiare...e mi pare di essere in ottima compagnia :lol:
Il tema che mi appassiona di più: DLNA! Sto coso deve fare streaming (spero) dei video che ci metto dentro...ma non ho idea di come farlo funzionare :cry:

Se qualcuno ha la pazienza di darmi qualche prima indicazione su come orientarmi per il TS219... :D
Ciao!

Re: Presentations....

Inviato: 02 lug 2009, 18:48
da edo
Ciao Smanettone, benvenuto sul forum.
Il tuo Nickname è tutto un programma, :D :D
smanettone ha scritto:Il tema che mi appassiona di più: DLNA! Sto coso deve fare streaming (spero) dei video che ci metto dentro...ma non ho idea di come farlo funzionare
Vedrai che sarà più semplice a farsi che a dirsi:
In 2 parole, esistono dei TV o Consolle di gioco che attraverso il protocollo DLNA vedono i tuoi contenuti multimediali che il NAS condivide sulla rete locale attraverso uPnp.
Esistono anche Mediaplayer (come NMP1000 o il Dvico) che vedono direttamente i file nel nas senza utilizzare nessun software particolare, semplicemente aprendo una condivisione NFS o SMB o AFP.
smanettone ha scritto:darmi qualche prima indicazione su come orientarmi per il TS219
Intendi per l' acquisto o per i settaggi?

Re: Presentations....

Inviato: 02 lug 2009, 19:03
da smanettone
edo ha scritto:Ciao Smanettone, benvenuto sul forum.
Il tuo Nickname è tutto un programma, :D :D
Mi sono accaparrato anche il dominio omonimo (vedi mail personale :D )
edo ha scritto:In 2 parole, esistono dei TV o Consolle di gioco che attraverso il protocollo DLNA vedono i tuoi contenuti multimediali che il NAS condivide sulla rete locale attraverso uPnp.
Esistono anche Mediaplayer (come NMP1000 o il Dvico) che vedono direttamente i file nel nas senza utilizzare nessun software particolare, semplicemente aprendo una condivisione NFS o SMB o AFP.
Beh dunque a dire il vero vorrei eliminare del tutto il mediacenter e collegare il qnap direttamente alla TV via gigabit (casa cablata 8-) ). La TV è un samsung UE40B7000WW che ha la presa LAN e che su carta supporta il protocollo DLNA. Ma dove comincio? C'è un tutorial in giro? Posso effettivamente fare a meno del media center?? Suppongo che alcuni formati se li legga serenamente, altri -come ad esempio streamare un'immagine ISO di un DVD- debba per forza appoggiarmi ad un media center...o no?
edo ha scritto:Intendi per l' acquisto o per i settaggi?
Provo ad usare un parallelo: quando compriamo il nuovo pc fiammante, credo che tutti iniziamo ad installare windows (o linux), office e poi tutti i gadget che ci servono (o tipicamente servono poco..ma li installiamo lo stesso :lol: ).
Qua di suo ha già della roba, ma no so se ci sono altri programmini succulenti da poter installare, "mod" o anche programmini non ufficiali che però sono "simpatici"...
Ah dimenticavo un dettaglietto...DEVO COMPRARE ANCORA I DISCHIIII...che consigliate? pensavo due da 1,5Tb ma non so bene che pigliare
GRAZIEE!!!

Re: Presentations....

Inviato: 08 lug 2009, 14:51
da luciano
Riflettevo sul fatto che Samsung e altri ormai stà dotando tutti (o quasi) i loro TV-LCD di mediacenter DLNA (wireless/wired) integrato. Il punto è quali sono i formati HD supportarti? Sicuramente H.264, ma non credo i "contenitori" MKV.... chi sa parli! :mrgreen:

Per gli hardisk puoi vedere la lista "compatibilità" sulla homep di qnap! ;)