TS-439 PRO II - Raid 5 in modalità danneggiata
Inviato: 29 apr 2013, 14:37
Ciao a tutti..
Ho un qnap ts-439 pro II con 4 hd Seagate ST32000542AS CC35 (2Tb) in raid 5, dopo un paio d'anni di perfetto funzionamento un'hd mi ha lasciato..risulta danneggiato, quindi il raid è andato in modalità danneggiata.
Ho acquistato un nuovo hd da 2 Tb (ST2000DM001), rimosso l'hd danneggiato, inserito il nuovo hd il qnap ha cominciato automaticamente la "rigenerazione" del Raid 5, dopo 9 ore arriva al 100%..poi però non fa più niente..nessun servizio risulta attivo..provo a riavviarlo da interfaccia web ma non si riavvia..provo a spegnerlo dal tasto spegnimento del Qnap ma dopo 40 minuti permane il messaggio sul display "Please Wait Shutting down..." a questo punto lo spengo brutalmente, si riavvia tutto correttamente e riparte la "rigenerazione" del Raid..dopo altre 9 ore finisce..e tutto si ripete come prima..nessun segnale..
Dimentico qualcosa?..non dovrebbe fare tutto automaticamente?
A questo punto vorrei sapere cosa posso fare, secondo voi può essere che il nuovo hd non sia supportato?nella lista di compatibilità
http://www.qnap.com/it/?sn=4137&lang=it
è inserito questo nuovo hd ma solo nella versione enterprise con la nota che riporta:
"Questo disco rigido è in edizione desktop. Per ottenere stabilità e affidabilità ottimali del sistema, si consiglia di utilizzare il disco rigido edizione enterprise per creare il volume RAID in ambiente aziendale."
vi prego..ditemi che è l'hd..aiutoooo..
grazie a tutti e ciao.
Ho un qnap ts-439 pro II con 4 hd Seagate ST32000542AS CC35 (2Tb) in raid 5, dopo un paio d'anni di perfetto funzionamento un'hd mi ha lasciato..risulta danneggiato, quindi il raid è andato in modalità danneggiata.
Ho acquistato un nuovo hd da 2 Tb (ST2000DM001), rimosso l'hd danneggiato, inserito il nuovo hd il qnap ha cominciato automaticamente la "rigenerazione" del Raid 5, dopo 9 ore arriva al 100%..poi però non fa più niente..nessun servizio risulta attivo..provo a riavviarlo da interfaccia web ma non si riavvia..provo a spegnerlo dal tasto spegnimento del Qnap ma dopo 40 minuti permane il messaggio sul display "Please Wait Shutting down..." a questo punto lo spengo brutalmente, si riavvia tutto correttamente e riparte la "rigenerazione" del Raid..dopo altre 9 ore finisce..e tutto si ripete come prima..nessun segnale..
Dimentico qualcosa?..non dovrebbe fare tutto automaticamente?
A questo punto vorrei sapere cosa posso fare, secondo voi può essere che il nuovo hd non sia supportato?nella lista di compatibilità
http://www.qnap.com/it/?sn=4137&lang=it
è inserito questo nuovo hd ma solo nella versione enterprise con la nota che riporta:
"Questo disco rigido è in edizione desktop. Per ottenere stabilità e affidabilità ottimali del sistema, si consiglia di utilizzare il disco rigido edizione enterprise per creare il volume RAID in ambiente aziendale."
vi prego..ditemi che è l'hd..aiutoooo..
grazie a tutti e ciao.