consiglio router testato

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ventussi

consiglio router testato

Messaggio da ventussi »

vorrei acquistare un modem router che supporti il nas.
premesso che il nas va in rete con chiavetta usb.
il router oltre ad essere supportato dal nas e quindi ho guardato tra quelli n elenco sul sito.dovrebbe supportare dlna e airplay.nessuno dei produttori certifica airplay e solo quelli n600 certificano dlna.
io vorrei usare entrambe le tecnologie qualcuno ne ha in uso?mi sapreste consigliare .
prima usavo il pirelli della telecom e anche se a velocita g 54mbs sia dlna che airplay erano funzionanti ora ho provato con un dlink 300 ma non funziona ne dlna ne airplay .voi quale usate?
marcudes

Re: consiglio router testato

Messaggio da marcudes »

...io non collegherei il NAS alla rete via wifi...
azzola

Messaggio da azzola »

Quoto marcudes, aldilà del router che usi, sicuramente wireless N, il NAS dovresti collegarlo via cavo principalmente per 2 motivi:
_eventuali altre periferiche connesse alla rete via cavo che ne usufruiscono accedono ad alta velocità e non inficiano la wifi
_stabilita di tutti i trasferimenti via cavo
_il NAS connesso alla wifi direttamente piuttosto che via cavo con l'access point da solo si mangia metà della banda disponibile per la periferica che fruisce i suoi contenuti

Poi... Se vuoi un consiglio su un router sopra la media senza spendere cifre stellari... Draytek.
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
ventussi

Messaggio da ventussi »

il nas va in rete o con chiavetta wifi o con cavo ethernet attaccato ad un repeter per cui sempre in wifi ...non credo a questo punto che faccia differenza.insomma condivido una rete non ho il router fisicamente a casa mia!
io voglio un consiglio per il router da usare per utilizzare dlna e airplay cioe tv samsung(dlna) e media player audio pioneer che acceda al server i tunes(airplay)
pensavo che tutti i router funzionassero ma ho al momento un dlink che non mi permette cio ,il vecchio pirelli di telecom lo permetteva.il draytek non dice da nessuna parte che supporta queste tecnologie,ora penso che il supporto certificato ad airplay lo abbiano solo i router apple ,ma ce ne saranno altri che non certificati funzionano lo stesso...nessuno di voi ha un media player audio che gestisce dal nas o da un i pad?
Rispondi