Cambiare percorso di Incoming di Amule

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
stefai

Cambiare percorso di Incoming di Amule

Messaggio da stefai »

Ciao a tutti,
io sono entrato da poco nel mondo dei nas qnap e come da istruzioni ho installato amule adunanza senza nessun problema. La mia domanda è come faccio a cambiare il percorso dei file che ho scaricato con amule?
So che devo modificare il file amule.conf, ho provato a mettere il seguente percorso "/share/HDA_DATA/Amulein (cartella creata da me con il web file manager), anche se magari non è il percorso giusto, o basta mettere "/share/Amulein"?
Ora se metto un file a scaricare funziona ma non so che fine faccia quando ha finito di scaricarlo.
Premetto che io uso ubuntu e uso l'amulegui di adunanza. In poche parole vorrei che mi comparissero i file completi e volendo i temp sulla cartella da me creata per poterli utilizzare con il WEB FILE MANAGER del nas.
Grazie e spero di risolvere.
stefai

Re: Cambiare percorso di Incoming di Amule

Messaggio da stefai »

Nessuno?
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

ciao,

allora, come hai detto tu va benissimo mettere: /share/HDA_DATA/Amulein

ma ci sono due cartelle da configurare: quella Temp dove vengono salvati i file durante il download e quella Incoming che è quella "finale" dove troverai il tuo bel file scaricato.

Nel file amule.conf sono rispettivamente:

TempDir=
IncomingDir=

Se lo desideri puoi inserire per entrambi il path di Amulein così da avere sia i temp che i file scaricati nello stesso posto.

ciao
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

dimenticavo che devi mettere lo slash finale cioè: /share/HDA_DATA/Amulein/
stefai

Messaggio da stefai »

Ho fatto come mi hai detto ma non funziona.
Infatti in amulegui se vado in shared files e guardo la directory path di un file che sto scaricano, è vuoto come se non ci fosse una cartella di destinazione dei file.
Se poi vado nelle impostazioni di amulegui come directory ho quelle del pc e non quelle del nas.
Ho sbagliato sicuramente qualcosa ma nn so dove.
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

allora da quello che ricordo, non tutto quello che imposti nel file di conf poi corrisponde a quello che vedi dalla gui (credo bug). Comunque devi essere sicuro che dalla cartella di .aMule riesci a raggiungere quel path che hai detto. Quindi fai così:

- Loggati con amule
- raggiungi la cartella .aMule se non ci sei già
- da qui naviga verso la cartella che desideri quindi cd /share/HDA_DATA/Amulein/

se la raggiungi allora è corretta e basta che aggiungi quel path come avevo detto. Anche se vedi nella gui altre impostazioni, fai una prova a scaricare un file e controlla che i file finiscano in questa Amulein

Ciao
stefai

Messaggio da stefai »

Scusa in che senso naviga verso? Se sono dentro .aMule e poi do cd /share/HDA_DATA/Amulein/ ci va tranquillamente dentro la cartella Amulein. Basta fare cosi?
Poi devo aspettare che si scarichi completamente il file per vederlo nel WEB FILE MANAGER?
E immagino che devo anche riavviare il tutto quando ho fatto le varie modifiche vero?
Scusa se ti rompo ma volevo riuscire a fare girare il muletto. Grazie.
stefai

Messaggio da stefai »

Ragazzi ho risolto. Bastava andare con l'amministratore in "gestione diritti di accesso" poi in "cartella condivisione" e in "proprietà" andare su percorso e selezionare la cartella creata (nel mio caso /Amulein).
Che ritardato che sono!
Comunque GRAZIE a kiwi1342 per il supporto. Alla prox.
Rispondi