Pagina 1 di 1

Primi passi

Inviato: 07 giu 2009, 15:05
da A.T.E.
Allora ho comprato un 109 modello base, e ci sto "giocando".
Ho provato ad installare MLDonkey, e eDonkey funziona.
Ho rinominato una cartella, e per un po' non ho più potuto accedervi dall'interfaccia web. Poi, leggendo i forum, ho visto che è qualcosa da evitare.
1. ci sono altre cose da evitare, e che è bene sapere?
2. Prima di metterci tutti i miei file importanti da un altro disco volevo chiedervi se era opportuno aggiornare il firmware.
Non pensavo al beta, ma all'ultima versione stabile. Vedo però, da alcuni post (viewtopic.php?f=2&t=495 e http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=1 ... afce1bd928) che forse ci sono dei problemi.
Attualmente ho: 2.1.2 Build 1114T
Che mi consigliate di fare?

Re: Primi passi

Inviato: 07 giu 2009, 16:32
da edo
Visto che devi ancora inserirci i tuoi files, quale migliore occasione per fare prove senza la preoccupazione di lunghe copie di backup o della possibile perdita dei tuoi dati. :o
Proverei sicuramente la beta 3.1 e successivamente la 2.1.4. tenendola in prova per qualche giorno senza cancellare i files dal tuo vecchio disco, poi decidi quale tenere.

Re: Primi passi

Inviato: 08 giu 2009, 11:09
da A.T.E.
Il motivo della mia domanda era che appunto volevo prendere una decisione sul firmware prima di mettere i miei file sul NAS.
Io ho il 109, quindi, da quello che ho capito, il beta 3.1 non lo posso installare. Sarebbe il 3.0.
Il punto è che se lo installo, poi mi accorgo dei problemi quando l'ho già messo in "produzione". Di qui la mia domanda iniziale: se qualcuno aveva già fatto le sue esperienze, e poteva consigliarmi di andare avanti oppure lasciar perdere.
E lo stesso per ciò che riguarda il 2.1.4 (attualmente ho il 2.1.2).

Re: Primi passi

Inviato: 09 giu 2009, 23:55
da A.T.E.
Ho installato il firmware 3.0. Interfaccia web bella, ma subito un grosso problema: ho provato a trasferire dei file via USB, il trasferimento si è interrotto. Ho provato via ethernet, risultato uguale.
E ora il NAS si è come resettato da solo: ha perso il nome, l'indirizzo IP che gli avevo assegnato, e l'interfaccia web dice: "Il sistema non è configurato. Fare riferimento alla Guida d’installazione rapida oppure al Manuale d’uso per la configurazione del software".
Non riesco a collegarmi in SSH. Qfinder dice che non c'è nessun disco installato.
Che mi consigliate di fare?