problema di sicurezza

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Microfilm

problema di sicurezza

Messaggio da Microfilm »

Salve a tutti,
oggi ho riscontrato un problema e vorrei condividerlo per capire di cosa si tratta.
Ho dato il mio indirizzo ip e user e password ad un amico che conosco (ovviamente una user dedicata e non amministratore) affinchè potesse entrare nel mio nas e prendersi le foto che gli avevo preparato. Io controllando dal lato amministratore in amministraz di sistema e quindi in utenti in linea mi sono accorto di avere altri 2 indirizzi ip che non conoscevo, al chè ho chiamato il mio amico chiedendo se avesse giarato ad altri il mio link e lui mi ha risposto di no. In poche parole nella scheda Utenti in linea vedevo 2 ind ip sconosciuti (oltre al mio) ma la cosa strana è che dalla scheda , registri connessioni del sistema ,vedo come accessi solo il mio e il mio amico e non vedo gli ip "anomali", domanda posso essere stato vittima di attacchi e non sono entrati ?(non essendo nel registro connessioni) oppure dal momento che vedo utenti in linea significa che sono dentro al server?

Attendo risposte grazie mille
Rispondi