Ciao a tutti..
Mi sono accorto di avere un pò di problemi con la sicurezza del mio nas..nei system logs ho trovato un sacco di messaggi di allerta..
vi allego gli screen shots..
mi sapete dire come risolvere questa noia?
grazie mille davvero..
Problema Violazione Accesso
Re: Problema Violazione Accesso
Lascia perder, nel web ci sono bot che le provano tutte...
Anche io col mio IP fisso ho sempre una media di 4 tentativi minimo al giorno. Risultato ? Ho attivato il BAN DELL'IP PERMANENTE dopo 5 tentativi !
E poi non si fanno più vivi !
Se poi per sbaglio sei tu che tenti dall'esterno con un altro IP e ti auto banni, appena torni a casa togli quell'ip dall'elenco dei bannati et voilà, sarai di nuovo operativo da remoto !
Ciao
Anche io col mio IP fisso ho sempre una media di 4 tentativi minimo al giorno. Risultato ? Ho attivato il BAN DELL'IP PERMANENTE dopo 5 tentativi !
E poi non si fanno più vivi !
Se poi per sbaglio sei tu che tenti dall'esterno con un altro IP e ti auto banni, appena torni a casa togli quell'ip dall'elenco dei bannati et voilà, sarai di nuovo operativo da remoto !
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
Grazie per la risposta!! Non credevo fosse una tortura continua.. Ma come fai ad essere sicuro che non riescano ad entrare? Cioè, anche se il nas li mette in quarantena ecc.. poi qualora (non so se tecnicamente sia fattibile) riuscissero a bucare l'entrata, ci sarebbero altri avvisi di sicurezza o non ti accorgi di nulla?
Grazie ancora per l'attenzione.
Ciao
Grazie ancora per l'attenzione.
Ciao
Re: Problema Violazione Accesso
Nel menu degli utenti connessi trovi anche coloro che hanno provato ad entrare, con tanto di user, IP di provenienza e protocollo col quale hanno provato, così come a destra vedi "OK" (e sarebbero CAZZI !) oppure "Login Fail".
Pertanto ti consiglio di avere una pwd robustina !
Togli tutte le utenze didefault e verifica di non avere nessuna backdoor (user tipo "root" e pwd tipo "admin" o "1234" etc etc)
Una pwd del tipo "!aavf234PITY_5" sarebbe meglio, anche se difficilmente ricordabile 8-)
Per un accesso tipo "admin" sarebbe bello mettere anche una PWD assurda, ma avere l'accesso col fingerprint connesso al browser !
Pertanto ti consiglio di avere una pwd robustina !
Togli tutte le utenze didefault e verifica di non avere nessuna backdoor (user tipo "root" e pwd tipo "admin" o "1234" etc etc)
Una pwd del tipo "!aavf234PITY_5" sarebbe meglio, anche se difficilmente ricordabile 8-)
Per un accesso tipo "admin" sarebbe bello mettere anche una PWD assurda, ma avere l'accesso col fingerprint connesso al browser !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro