Problema con TS112 e sostituzione disco
Inviato: 22 dic 2012, 01:23
Ciao a tutti,
mi reputo soddisfatto del mio TS112, ma ultimamente sto avendo alcuni problemi e mi trovo parecchio in difficoltà. Premetto che ho già provveduto a fare una copia dei file importanti.
A seguito di:
-rallentamenti nel trasferimento e perdita di connessione
-difficolta nell'accedeere all'interfaccia web del NAS (a volte la pagina rimaneva in caricamento senza nemmeno effettuare l'acceso)
-impossibilità di accedere alle cartelle presenti nella condivisione "Multimedie" (si presentavano in trasparenza con una piccola croce grigia sopra)
ho effettuato una scansione ed è stato sono stati rilevati dei problemi al disco.
La sostituzione mi era stata consigliata anche dal supporto, per cui ho acquistato un HD di ricambio.
Mi trovo ora in queste condizioni:
ho un disco, della stessa capienza del precedente, installato e configurato correttamente sul NAS.
Devo trasferire i file dal vecchio HD a quello nuovo e ho provato queste soluzioni senza riuscirci:
1-Collegamento del disco vecchio come unità esterna (USB o esata) al NAS: il dispositivo esterno è rilevato ma compare il messaggio "Nessuna corrispondenza con il disco Q-RAID 1" e la situazione si presenta come nell'immagine. Se provo a scegliere "Condivisione dati"viene chiesta la formattazione del disco.
2-Collegamento di entrambi i dischi ad un pc con Distro live Ubuntu 8.04, ma i due dischi non vengono visti. Si vedono solo andando nel Partition editor, ma non so se modificando alcuni parametri rischio di renderli illeggibili dal NAS.
Come posso fare?
Grazie millle in anticipo!
mi reputo soddisfatto del mio TS112, ma ultimamente sto avendo alcuni problemi e mi trovo parecchio in difficoltà. Premetto che ho già provveduto a fare una copia dei file importanti.
A seguito di:
-rallentamenti nel trasferimento e perdita di connessione
-difficolta nell'accedeere all'interfaccia web del NAS (a volte la pagina rimaneva in caricamento senza nemmeno effettuare l'acceso)
-impossibilità di accedere alle cartelle presenti nella condivisione "Multimedie" (si presentavano in trasparenza con una piccola croce grigia sopra)
ho effettuato una scansione ed è stato sono stati rilevati dei problemi al disco.
La sostituzione mi era stata consigliata anche dal supporto, per cui ho acquistato un HD di ricambio.
Mi trovo ora in queste condizioni:
ho un disco, della stessa capienza del precedente, installato e configurato correttamente sul NAS.
Devo trasferire i file dal vecchio HD a quello nuovo e ho provato queste soluzioni senza riuscirci:
1-Collegamento del disco vecchio come unità esterna (USB o esata) al NAS: il dispositivo esterno è rilevato ma compare il messaggio "Nessuna corrispondenza con il disco Q-RAID 1" e la situazione si presenta come nell'immagine. Se provo a scegliere "Condivisione dati"viene chiesta la formattazione del disco.
2-Collegamento di entrambi i dischi ad un pc con Distro live Ubuntu 8.04, ma i due dischi non vengono visti. Si vedono solo andando nel Partition editor, ma non so se modificando alcuni parametri rischio di renderli illeggibili dal NAS.
Come posso fare?
Grazie millle in anticipo!