TS212... Non riesco a farlo partire

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Alpha e Omega
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2012, 12:42

TS212... Non riesco a farlo partire

Messaggio da Alpha e Omega »

salve gente, mi sono appena iscrito ed ho anche appena acquistato un Qnap TS212... Ed ho già problemi. Vi spiego.
Ho acquistato su internet questo NAS da un venditore che preferisco inserire nella blacklist per quanto mi riguarda. Comunque, mi arriva il qnap e l'hard disk (controlalto compatibile ovviamente), installo tutto, lascio acceso pc e qnap per copiare tutta la mia mole di dati fra foto, video e musica.
Il giorno dopo il qnap si accende come da programma... Ma è inaccessibile! La pagina web mi mostra che non è inserito un disco, faccio varie prove ed effettivamente il disco rigido era malfunzionante. Mandato indietro questo ad Amazon e cambiato con un altro (modello diverso, ma sempre compatibile).
Ora sono qui con l'hdd nuovo, un Seagate ST31000524AS. Il Qnap finder mi dice che l'hdd è presente ed installato, ma quando apro la pagina web del NAS, questa resta in perenne caricamento! Ormai sono più di 30 minuti che sta macinando e posso solo spegnerlo o riavviarlo.
Durante le prove ho premuto il pulsante di reset, quindi il qnap cerca di portarmi alla pagina quick install... Ma niente da fare!
Ho mandato un ticket tramite il sito della Qnap, ma visto il periodo temo che i tempi si allungheranno parecchio.
Nessuno sa aiutarmi?
Rispondi