TS212 - Accesso via FTP

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
michele_d
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 nov 2012, 16:53

TS212 - Accesso via FTP

Messaggio da michele_d »

Ciao a tutti,
ho attivato sul mio qnap 212 il servizio FTP.
Ora ho un grosso problema....come faccio ad accedere via FTP al mi NAS da una postazione remota?
Utilizzando un client (Filezilla,Winscp ecc....) quale configurazione devo utilizzare (Nome server, porta, user, pwd)?

Grazie
ArMyBoT
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 feb 2011, 14:59

Re: TS212 - Accesso via FTP

Messaggio da ArMyBoT »

Devi verificare alcune cose, nell'ordine:

1) che il tuo ISP non ti limiti per qualche motivo la raggiungibilità da remoto di alcuni servizi/porte/range di porte;
2) se usi la porta standard devi assicurarti che dall'esterno la connessione venga mappata sul tuo ip locale del nas
2.1) con router upnp (vedi lista compatibilità sul sito e sul nas stesso) puoi impostare i servizi e le porte direttamente dall'interfaccia del nas (configurazione automatica del router)
2.2) in alternativa puoi usare dei sistemi di nat / fwding verso l'indirizzo/porta locale (nas, porta 21)

Per configurare il tuo client puoi usare direttamente l''indirizzo IP pubblico (www.whatismyip.com) e la porta 21; come username e password quelli che hai configurato sul nas (ti converrebbe crearne uno ad hoc per l'FTP).

Tieni anche conto che puoi configurare servizi di dns dynamico come dyndns o mycloudnas.com o noip.com in modo da assegnare al tuo ip dinamico un host statico (che potrai usare nel tuo client FTP).
Rispondi