NetBak Replikator ultima versione - BK Automatico
-
NetBak Replikator ultima versione - BK Automatico
Buon giorno,
Ho appena installato nel servers l'ultima versione del programma di Bkup, noto che per quanto riguarda l'identificazione dei dischi da copiare non vede i dischi di rete, a differenza del BKup pianificato, anche nel Bk immediato vede i dischi di rete.
Nella precedente versione il BK immediato vedeva i dischi di rete !!! è un problema di installazione o buco nel programma o molto più probabilmente un mio errore di settaggio.
Grazie per tutti i consigli
Ho appena installato nel servers l'ultima versione del programma di Bkup, noto che per quanto riguarda l'identificazione dei dischi da copiare non vede i dischi di rete, a differenza del BKup pianificato, anche nel Bk immediato vede i dischi di rete.
Nella precedente versione il BK immediato vedeva i dischi di rete !!! è un problema di installazione o buco nel programma o molto più probabilmente un mio errore di settaggio.
Grazie per tutti i consigli
-
Re: NetBak Replikator ultima versione - BK Automatico
Altra cosa vedo che nel sito di Qnap ci sono due link con il programma, ma uguali ???
I link sono due semplicemente perchè sono su due server geograficamente diversi. Il file è lo stesso come puoi notare.
Circa il discorso di NetBak Replicator, potresti spiegarti meglio?
Circa il discorso di NetBak Replicator, potresti spiegarti meglio?
-
Caro Luciano, intanto grazie per la spiegazione circa i due file.
Per quanto riguarda il programma di b.k., lo stesso risulta installato nel server del mio ufficio, sempre nel server sono presenti connesse altri dischi "reali" presenti su altri server, con il sistema "connetti unità di rete".
Adesso ho installato Netbak Replicator versione 3.2.1 con il sistema di "controllo e verifica".
L'altro giorno ho scaricato la nuova versione disinstallando la precedente (tutto ok) ma selezionando il sistema di BK immediato non vede i di dischi mappati, in tutti gli altri sistemi di bk invece vengono visti ????
Grazie
Fabrizio
Per quanto riguarda il programma di b.k., lo stesso risulta installato nel server del mio ufficio, sempre nel server sono presenti connesse altri dischi "reali" presenti su altri server, con il sistema "connetti unità di rete".
Adesso ho installato Netbak Replicator versione 3.2.1 con il sistema di "controllo e verifica".
L'altro giorno ho scaricato la nuova versione disinstallando la precedente (tutto ok) ma selezionando il sistema di BK immediato non vede i di dischi mappati, in tutti gli altri sistemi di bk invece vengono visti ????
Grazie
Fabrizio
Mah non saprei, se ho capito bene, io le vedo le unità mappate nella modalità "Instant Backup":
-
Le vedo anche io ma le vedi su auto bk io no !!
Hai ragione in effetti.... chiedo e ti faccio sapere.
Cmq prima avevi detto "BK immediato"!!
Cmq prima avevi detto "BK immediato"!!
-
scusami !!! e grazie ancora
Mmmh cmq adesso che ci ragiono è ovvio che non sia possibile avere come sorgente un percorso di rete nel caso del "auto backup". Di fatto questo è un processo - che gira in locale - che rimane in ascolto e che mantiene sincronizzate le due directory prescelte in tempo reale. Detto questo il processo in questione può solo essere presente sulla macchina locale e non su una remota.
-
però per un motivo o l'altro la precedente versione che ho ripristinato la gestiva !!!
L'ultima versione è la 4.2.2 tu a quale ti riferisci?
-
scusami la mia ultima versione che avevo installato la 3.2.1.
Domanda: sicuro che la funzione della versione 3.2.1 sia la stessa della 4.2.2? Cioè viene tenuta in sync una dir con un altra in tempo reale?
-
Si, devo selezionare Bk, poi i dischi le cartelle, poi seleziono il tastone Controllo, poi fa un bk iniziale di tutta la selezione e poi modifica di volta in volta