Pagina 1 di 1

da raid a singoli dischi

Inviato: 27 nov 2012, 10:26
da wolfff81
Ciao,
ho un qnap a 6 hard disk ognuno da 2 tera. Dal momento che sto finendo lo spazio ma soprattutto dal momento che a volte capita che per errore mio o di sistema dei file o delle cartelle vengono erroneamente cancellate o nascoste o spostate dal nas in cartelle temporanee ecc.. vorrei disaccoppiare gli hard disk al momento montati a coppie di due in modo da vederli singoli così che mi faccio io manualmente la copia di quello che mi serve man mano sul secondo hard disk scegliendo quello che mi occorre.. vorrei quindi disaccoppiarli senza però perdere quello che già c'è ovviamente e senza formattarli.. come devo fare? grazie

Re: da raid a singoli dischi

Inviato: 27 nov 2012, 16:58
da edo
Strano modo di usare un NAS....
Noto una sorta di perseverante masochismo in quello che fai : Chessygrin : da quello che mi par di capire possiedi 3 coppie di RAID0 e l' unico modo sarà quello di copiare (spazio permettendo) i files dalla prima coppia alla seconda/terza e successivamente rimuovere il volume 1 ricreando 2 dischi singoli.
Ripetere l' operazione per la seconda e la terza.

Re: da raid a singoli dischi

Inviato: 28 nov 2012, 18:47
da ita3bc
@edo: spesso il "famolo strano" attrae di più : Chessygrin : : Thumbup :
Ma a parte le battute, per ottenere quanto richiesto non può in alcun modo evitare la formattazione e successiva copia dei dati.

Bye
Fred