Aggiornamento disastroso firmware 3.8 x TS-639 Pro

Rispondi
Pol80z

Aggiornamento disastroso firmware 3.8 x TS-639 Pro

Messaggio da Pol80z »

Buongiorno ragazzi,

vi scrivo perchè sono disperato... Ieri ho acceso il mio NAS TS-639 Pro e faccendo login il sistema mi ha proposto un aggiornamento del firmware alla versione 3.8... Cosa che ho fatto...MANNAGGIA A LUI! : Sad :

Inizialmente sembra girare tutto correttamente, solo ho dovuto ricrerare le cartelle condivise dal NAS in quanto perse probabilmente a causa dell'argionamento ma quello non è un grosso problema.

Lancio un Backup fra 2 dischi interni e me ne vado. Tornando dopo qualche ora mi accorgo che il backup è stato eseguito (come riportato anche nel registo) ma alla voce Gestione Volume non appaiono più i dischi... Nel senso, non è che il sistema mi dice che non sono montati o mal funzionanti.. NON COMPARE PROPRIO NULLA.

Ho provato a fare downgrade alla versione 3.7 ma sembra che la cosa non risolva nel modo più assoluto, in + ho il NAS che si blocca quando sul display compare la scritta "Starting Service please wait". Ho provato a resettare la macchina anche se non sono sicuro che la procedura che ho utilizzato è quella corretta o meno ma la situazione è rimasta invariata. Se provo a staccare tutti i dischi e a fare ripartire il Nas il software mi chiede di collegare almeno un disco, diversamente non si va avanti...

Insomma le ho tentate tutte... I più esperti hanno qualche suggerimento da darmi? Grazie e buona giornata : Wink :
sughetto

Re: Aggiornamento disastroso firmware 3.8 x TS-639 Pro

Messaggio da sughetto »

Salve a tutti,
vengo da un week-end disastroso anche io.
sottopongo la mia esperienza sperando possa aiutare...
Aggiornamento 3.8 delle seguenti macchine macchina 659 proII e 879u rp
aggiornamento della 659 tutto bene nessun problema, aspetto pochi giorni e poi venerdi
aggiornamento dell 879, si pianta sul riavvio e mi lascia scritto starting service....
la macchina era accessibile via web ma era inutilizzabile e in raggiungibile via rete
provato downgrade, nessun risultato, anzi peggio.
Ho rifatto upgrade alla 3,8 ma non è ricambiato nulla.
Nell'emergenza ho messo la 659 che mi faceva da macchina di backup on line per i miei dipendenti come fosse la principale attivando oltre al servizio AD (gia impostato) anche il protocollo Apple network.
Si impalla anche lei nella stessa maniera, disabilito il protocollo e riavvio drastico, funziona di nuovo...
Fatto lo stesso anche sulla 879 e funziona anche lei..
Considera che tutto questo dopo averle tentate di tutti i tipi...ho anche spento tolto i dischi e riattivato...
il firmware è ok è solo che sembra piantarsi con dei servizi.
Non so se è un caso, non sono un professionista, ma ho notato questo vedi se ti aiuta...
Ripeto ho provato tutto il giorno, ,
Ora situazione tranquilla, primo giorno di lavoro sotto stress.... sembra andare...
BHA?!
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”