Pagina 1 di 1

Problema myCloudNas

Inviato: 21 nov 2012, 00:16
da Primeco
Posseggo un NAS TS-469L con firmware aggiornato collegato con rete gestita da un router Netgear wrn3500 e non riesco a risolvere un problema.
Ogni volta che devo accedere al NAS da internet attraverso il sito myCloudNas devo controllare il router e seguire la procedura per l'apertura delle porte.
Da quel momento in poi accedo regolarmente.
Al trascorrere di qualche ora questo non avviene più fino a quando non ripeto la procedura.
Ho controllato anche il firewall ma non mi crea problemi.
Qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione ?
Grazie e buona serata !

Re: Problema myCloudNas

Inviato: 21 nov 2012, 10:44
da luciano
Insieme al MyCloudNAS c'è la funzione che apre le porte via uPnP, l'hai attivata?
Il router WNR3500L (forse hai scritto male il modello?) è nella lista di compatibilità, ma cmq in generale io ne ho avuti almeno altri due modelli Netgear che non lo erano e venivano riconosciuti lo stesso.

Re: Problema myCloudNas

Inviato: 30 nov 2012, 19:03
da Primeco
Il router è nella lista di quelli compatibili. Le porte, attraverso la funzione UNPN, sono "ok". Ho fatto un reset del NAS e il collegamento via web è avvenuto per circa 3 giorni. Senza apportare nessuna modifica, oggi il collegamento mi viene più consentito.
Dopo qualche secondo di attesa appare "errore caricamento pagina..." come avveniva prima.

Re: Problema myCloudNas

Inviato: 30 nov 2012, 20:17
da Primeco
Ho finalmente risolto anche questo problema ho dovuto spegnere e riaccendere il NAS.