Mi serve davvero il nas?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
esseffe
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:40

Mi serve davvero il nas?

Messaggio da esseffe »

Ciao ragazzi,

premetto che ho già un NAS e lo utilizzo solo per backup dati (foto, documenti ect..), stavo valutando l'acquisto di uno nuovo da utilizzarlo solamente come media player, quindi copiarci i film e vederli sul televisore.
La domanda è questa, ho un pc molto potente (i5, 8gm Ram, Sk video GTx 560) quindi se collegassi direttamente il cavo hdmi della sk video al televisore potre tranquillamente vedere i film che ho sul tv senza nessun tipo di problema credo, in questo modo eviterei di comprarne un altro. Che ne pensate?

Ogni consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo.

Buona serata
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da n3rv0x »

Sicuramente lo puoi fare bisogna solo tenere conto dei consumi e della comodità
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da luciano »

a quanto già detto da n3rv0x aggiungo il rumore.... non trascurabile se vicino alla TV.
Avatar utente
ReQ1982
Messaggi: 197
Iscritto il: 26 ott 2011, 13:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da ReQ1982 »

Io lo tengo nel mobile tv aperto sul retro e di rumore ce n'è veramente poco :)
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da luciano »

..mi riferivo ad avere un PC vicino alla TV invece di un piccolo NAS...
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da moro70 »

..porto la mia esperienza.
Ho un nas dove tengo tutto e via rete tramite un mediaplayer ( wdtv) messo vicino alla tv mi guardo tutto.
Secondo me, acquistare un nas per usarlo come mediaplayer solamente..mi sembra sprecato.
esseffe
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:40

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da esseffe »

Grazie per le risposte ragazzi, per fortuna il mio "mostriciattolo" di Pc ha un bel Noctua nh-d14 e in quanto a db non mi posso proprio lamentare, praticamente non lo sento.
L'unico punto a sfavore riguarda il consumo, ma considerando che il pc la sera rimarrebbe cmq accesso per download e altre cose non cambierebbe poi molto.
A questo punto valuterò l'acquisto per un altro NAS solo per backup dati e gestione foto.

Ciao e grazie ancora per i pareri!
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da n3rv0x »

Per il discorso download allora le cose cambiano in fatto di consumi il nas consuma minimo la meta.
Qnap Ts-453 Be
esseffe
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:40

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da esseffe »

n3rv0x ha scritto:Per il discorso download allora le cose cambiano in fatto di consumi il nas consuma minimo la meta.
Scusa ma come faccio a scaricare senza pc acceso? : Builder :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da n3rv0x »

Pyload, download station,jdownloader, trasmission, poi vedi te.
Qnap Ts-453 Be
esseffe
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:40

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da esseffe »

n3rv0x ha scritto:Pyload, download station,jdownloader, trasmission, poi vedi te.
Ok, questi sono download manager ma mi serve sempre il pc acceso per farli girare di certo non posso usarli con solo il NAS acceso. : Smile :
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da moro70 »

...sbagliato.
Il Nas senza problemi usa transmission( torrent) Pyload, JD( con installazione tramite guide), Amule( con installazione tramite guide)..senza aver bisogno di alcun pc..se non quello di dargli in pasto i link... : Chessygrin :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da n3rv0x »

Si puo' usare eventualmente anche il cellulare per inserire i link.
Qnap Ts-453 Be
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da giocas »

Domanda forse OT, ma nemmeno troppo.
Secondo voi QNAP lancerà mai sul mercato un prodotto (sulla carta) straordinario come il Thecus N2800 ?
Per intenderci si tratta di un comunissimo NAS con porta HDMi...che consente l'installazione di moduli quali XBMC etc !
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da luciano »

Hai detto bene, sulla carta. C'è stato un prototipo avanzato, ma il progetto è stato - da quello che so io - accantonato. Costi finali troppo alti e concorrenza nel segmento dei media-player molto agguerrita. Senza contare che adesso tutte le TV lo hanno integrato.
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: Mi serve davvero il nas?

Messaggio da giocas »

Beh...diciamo che un mediaplayer...non ce lo lascerei acceso H24, specie gli scatolotti cinesi.
Di contro una Smart TV non mi legge di certo le ISO di un bluray, nè ha un client Torrent integrato etc etc.
Sostanzialmente, eccezion fatta per gli HTPC (che però consumano di più) il Thecus è un prodotto "unico" nel suo genere. Spero proprio che Qnap torni sui suoi passi !
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”