Installare aMule 2.2.6 su QNAP TS-412

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
bqrqiohrky

Installare aMule 2.2.6 su QNAP TS-412

Messaggio da bqrqiohrky »

Seguendo le guide presenti in questo e altri forum, sono riuscito ad installare aMule sul QNAP TS-412.
La versione che mi sono ritrovato è la SVN, che mi crea problemi con aMuleGUI 2.2.6 su Ubuntu 8.04 (Hardy Heron).
Per installarla ho usato i comandi:

Codice: Seleziona tutto

# ipkg update
# ipkg install amule 
dopo aver cambiato i package repository perché non ci sono più (perché si usano gli unstable?! : Question : ) da
a
e da
a
presenti rispettivamente nei file /opt/etc/ipkg/tsx19.conf e /opt/etc/ipkg/tsx19-kmod.conf.
Quando tento di collegarmi con aMuleGUI, l'errore che ottengo è questo:
Connessione fallita. Impossibile connettersi a nas:4712
Connessione esterna: Accesso negato a causa di: Invalid protocol version.(0x0200 != 0x0203)
I repository di default per Ubuntu 8.04 (Hardy Heron), unica postazione al momento disponibile, permettono l'installazione della versione 2.2.6 di aMuleGUI, e dopo un po' di ricerche ho deciso che cambiare la versione installata nel nas è la via più semplice da percorrere (oltre al fatto che non mi piace usare una versione definita unstable : Builder : ).
Il problema è: dove posso trovare la versione aMule 2.2.6 per il QNAP TS-412? : Question :
Sono riuscito a trovare solo la 2.3.1, ultima stabile.
Eventualmente si può compilare direttamente dai sorgenti sul nas? : Question :

Grazie a chiunque suggerisca una soluzione. : Thanks :

Ciao
Andrea
kiwi1342

Re: Installare aMule 2.2.6 su QNAP TS-412

Messaggio da kiwi1342 »

ciao,

ma hai bisogno di amule o amule adunanza?
bqrqiohrky

amule.

Grazie e ciao
bqrqiohrky

No perché la postazione che sto usando adesso è basata su Ubuntu 10.04 (Lucid Lynx), e nei repository ufficiali c'è la versione 2.2.6.
Mi serve aMuleGUI (e forse qualche altra utility) perché l'interfaccia web è troppo povera per le mie esigenze.
Proverò a compilare manualmente la 2.3.1, ma dubito di riuscire a soddisfare le dipendenze.

Grazie e ciao

PS: nel primo post ho scritto erroneamente Ubuntu 8.04. La versione corretta che uso è Ubuntu 10.04 (Lucid Lynx).
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

scusa ma nel link che ti ho dato, dentro il apcchetto mi sembra ci sia l'amulegui. Sfortunatamente la repository di amulegui è down e lì c'era la lista delle versioni anche vecchie.

Il tuo problema è che la GUI è incompatibile con la versione del amule. Quale versione hai installato alla fine di amule?
bqrqiohrky

kiwi1342 ha scritto:scusa ma nel link che ti ho dato, dentro il apcchetto mi sembra ci sia l'amulegui.
La pagina del link che mi hai dato riporta i seguenti file:
  • aMule-2.3.1-installer.exe: per Windows, non mi serve;
  • aMule_2.3.1 - Win32.zip: come sopra;
  • aMule - 2.3.1 - MacOSX_10.4+.zip: per Mac, non mi serve;
  • aMule-2.3.1.tar.bz2: contiene i sorgenti, bisogni compilarli, probabilmente non verranno soddisfatte le dipendenze perché richiede librerie più recenti nell'ambiente dove viene compilato, cioè Ubuntu 10.04 (Lucid Lynx), non ho ancora provato;
  • aMule-2.3.1.tar.xz: come sopra, archivio dei sorgenti compresso con un altro algoritmo.
kiwi1342 ha scritto: Sfortunatamente la repository di amulegui è down e lì c'era la lista delle versioni anche vecchie.
Intendi il sito amule.org e affini?
kiwi1342 ha scritto: Il tuo problema è che la GUI è incompatibile con la versione del amule. Quale versione hai installato alla fine di amule?
Al momento è installata la versione SVN, ma non la sto usando.
Non cambia l'errore se usassi la 2.3.1, perché aMuleGUI funziona solo quando si interfaccia con la stessa versione del demone.
Per questo chiedo se qualcuno sa dove posso trovare il binario, o il repository, dove posso scaricare la versione 2.2.6 di aMule per arm e cambio la versione installata definitivamente.

Grazie e ciao
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

ah ora ho capito. Guarda io al tempo contattai personalmente lo sviluppatore di amule adunanza dal forum adunanza.net e gli chiesi la cmd 2.2.6 probabilmente ha anche la gui 2.2.6

http://forum.adunanza.net/threads/88905 ... gosto-2012

prova a mandargli un messaggio privato :)
bqrqiohrky

Grazie del suggerimento.
In questi giorni sono un po' impegnato.
Appena ho novità le riporto.

Grazie e ciao
bqrqiohrky

Sono riuscito a compilare, e installare, aMule 2.3.1 su Ubuntu 10.04 (Lucid Lynx), seguendo le istruzioni trovate qui, scritte proprio da mr_hyde, adattandole alla mia situazione. : Yahooo :
Adesso devo aggiornare la versione sul nas (decisamente meglio poter usare l'ultima versione stabile) e vediamo se il tutto funziona. : Nurse :

Grazie e ciao
kiwi1342

Messaggio da kiwi1342 »

ammappete bravo!!! Hai compilato per Intel o ARM? Sfortunatamente io di compilazione non ne capisco una cippa e quindi non mi è possibile seguire il progetto con mr_hyde. Se il tuo funge perchè non condividi il pacchetto? :D
bqrqiohrky

Non ho creato alcun pacchetto.
Ho semplicemente compilato il sorgente per creare i binari per eseguire aMule 2.3.1 sul netbook, che usa Ubuntu 10.04 (Lucid Lynx).
Sul nas installerò aMule 2.3.1 da repository.
Questa discussione riguarda più Ubuntu che il nas!

Ciao
Rispondi