Pagina 1 di 1
aiuto hd per ts112
Inviato: 05 ago 2012, 15:51
da demi961
Ciao a tutti per favore mi potreste consigliare un hd per il mio TS 112 T .
oggi facendo lo smart test ho ricevuto il seguente mesaggio di errore:
HDD SMART] HDD 1 Rapid Test result: Completed: read failure.
Ho installato un HD Samsung Spinpoint F2 Eco Green HD103SI 1 Tb SATA.
Acquistato il 18/01/2012 insieme al QNAP da Pixmania.
Non vorrei che si rompesse e preferirei comprarne uno nuovo grazie.
Sent from my iPad using Tapatalk
Re: aiuto hd per ts112
Inviato: 06 ago 2012, 10:41
da ita3bc
Visto che è disco singolo, hai solo l'imbarazzo della scelta tra quelli riconosciuti. Qualitativamente sono, bene o male, tutti uguali; poi dipende dall'esperienza che uno ha avuto quindi non mi sbilancio su di una marca o modello specifico.
Bye
Fred
Re: aiuto hd per ts112
Inviato: 06 ago 2012, 13:27
da n3rv0x
I nuovi wd red pare che vadano bene e sono anche compatibili
Re: aiuto hd per ts112
Inviato: 06 ago 2012, 17:20
da demi961
Ringrazio tutti e due per i consigli, ho acquistato un HD WD RED wd10efrx ora aspetto la consegna, secondo voi, scusate ma sono inespert di nas, se dopo aver inserito il nuovo HD nel qnap ripristino il file di configurazione effettuato backappato oggi, in teoria non dovrei riconfigurare il QNAP da capo giusto?
Grazie e ciao a tutti
Re: aiuto hd per ts112
Inviato: 06 ago 2012, 17:49
da n3rv0x
Giusto
aiuto hd per ts112
Inviato: 10 set 2012, 21:44
da demi961
Bene(?) dopo 1 mese di uso del nuovo HD WD RED
Sent from my iPad using Tapatalk
aiuto hd per ts112
Inviato: 10 set 2012, 21:54
da demi961
continuo dopo aver sbagliato ad inserire il post, dicevo dopo aver sostituito il disco rotto con un nuovo WD RED WD10 EFRX da 1 TB oggi dopo aver fatto il controllo smart completo ricevo il seguente errore maledetto... read failure e lo stato del disco da BUONO diventa NORMALE mi sono stufato di cambiare HD ora non so cosa fare.
Lascio tutto così com'è e chissenefrega o continuare a buttAre soldi in HD scisate lo sfogo ma Qnap mi ha deluso pensavo di aver trovato un prodotto discreto per
l'uso domestico ma evidentemente mi sbagliavo se qualcuno ha un consiglio sul dafarsi è ben accetto scusate lo sfogo ma sono davvero amareggiato.
Claudio
Sent from my iPad using Tapatalk
Re: aiuto hd per ts112
Inviato: 10 set 2012, 22:32
da n3rv0x
Ma se il disco è in garanzia fattelo cambiare.