dischi usb non riconosciuti

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
baraxash

dischi usb non riconosciuti

Messaggio da baraxash »

salve a tutti da quando sono tornato dalle vacanze ho un problema sui miei dischi esterni usb con il mio ts-110, in pratica entrambi non mi vengono più riconosciuti, ho provato in tutti i modi possibili,ho provato anche a collegarli alla porta usb anteriore, quella del backup ma nulla, li ho anche staccati dal nas e provati sul mio pc e entrambi vengono riconosciuti, riesco anche a navigare nelle cartelle, ho provato anche a formattarne uno, che utlizzaavo poco, e l'ho riattaccato al server ma nulla ogni volta che entro nel menù, dispositivo esterno mi dice nessun disco. Uno dei dischi veniva usato come backup del disco interno del nas, Il firmware è il 3.7.1 Build 20120615. Avete qualche suggerimento???
ita3bc

Re: dischi usb non riconosciuti

Messaggio da ita3bc »

Hai provato con un reboot? Sul mio 210 capita che non mi veda l'hdd su una delle due porte usb posteriori, ma riavviando il nas appare. Comunque temo che la usb si sia danneggiata o forse è sempre stata "difettosa".

Bye
Fred
Bye
Fred
baraxash

Messaggio da baraxash »

ho provato tutto anche il ripristino con un disco nuovo di zecca ma niente non mi vengono riconosciuti....
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Scommetto che prima di andare via hai fato un UP del firmare con i dischi esterni ATTACCATI ed accesi....
A me ha fatto lo stesso con gli eSata....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da baraxash »

Veramente l'ho sempre fatto... Mai avuto problemi, ma
Poi come hai risolto???
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ho postato la risposta in PM a bara, xma mi vergogno a postarla pubblicamente.
Barax, se risolvi con quella please posta qui la soluzione !
Grazie
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300