Eccomi!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
bambom
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2012, 08:11

Eccomi!

Messaggio da bambom »

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono del tutto nuovo del mondo NAS : Chessygrin :
Fino a poco tempo fa utilizzavo un disco fisso esterno da 500Gb per salvare foto, video, musica etc etc ma mi è caduto a terra e probabilmente le testine si sono disallineate : Andry : qualcuno di voi mi sa suggerire un buon servizio di recupero dati? Ho già contattato Krollontrack ma vogliono 749€+iva : WohoW : : Eeek :

Questo sfotunato avvenimento mi ha comunque convinto a prendere un NAS e la scelta è caduta su Qnap per svariate ragioni (in primis il rapporto tra le caratteristiche offerte ed il prezzo). Non sono uno smanettone come molti di voi, mi basta un disco di rete accessibile da un paio di computer in modo da condividere il contenuto, mantenendo al contempo una certa sicurezza dei dati : Thumbup :
Per questo motivo la scelta è ricaduta su un TS-212 da accoppiare a due dischi da almeno 1Tb l'uno che poi vorrei configurare in RAID 1.

Al momento non ho ancora comprato nulla ma l'acquisto è imminente!
Ho trovato un'ottimo prezzo per dei Seagate ST31500341AS (32Mb cache, 7200 rpm, 1.5Tb), che sono nella lista di compatibilità...che dite vado sul sicuro?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Eccomi!

Messaggio da n3rv0x »

Ciao vai tranquillo
Qnap Ts-453 Be
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggio da FabioLV »

Ciao e : Welcome : !!!!!!!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________