Eccomi!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
bambom
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2012, 08:11

Eccomi!

Messaggio da bambom »

Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono del tutto nuovo del mondo NAS : Chessygrin :
Fino a poco tempo fa utilizzavo un disco fisso esterno da 500Gb per salvare foto, video, musica etc etc ma mi è caduto a terra e probabilmente le testine si sono disallineate : Andry : qualcuno di voi mi sa suggerire un buon servizio di recupero dati? Ho già contattato Krollontrack ma vogliono 749€+iva : WohoW : : Eeek :

Questo sfotunato avvenimento mi ha comunque convinto a prendere un NAS e la scelta è caduta su Qnap per svariate ragioni (in primis il rapporto tra le caratteristiche offerte ed il prezzo). Non sono uno smanettone come molti di voi, mi basta un disco di rete accessibile da un paio di computer in modo da condividere il contenuto, mantenendo al contempo una certa sicurezza dei dati : Thumbup :
Per questo motivo la scelta è ricaduta su un TS-212 da accoppiare a due dischi da almeno 1Tb l'uno che poi vorrei configurare in RAID 1.

Al momento non ho ancora comprato nulla ma l'acquisto è imminente!
Ho trovato un'ottimo prezzo per dei Seagate ST31500341AS (32Mb cache, 7200 rpm, 1.5Tb), che sono nella lista di compatibilità...che dite vado sul sicuro?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Eccomi!

Messaggio da n3rv0x »

Ciao vai tranquillo
Qnap Ts-453 Be
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggio da FabioLV »

Ciao e : Welcome : !!!!!!!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Nick83
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2012, 09:45

Re: Eccomi!

Messaggio da Nick83 »

- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

Ciao, secondo me vai tranquillissimo anzi, se possibile ti vorrei chiedere a che prezzo hai trovato. Cmq per Kroll e il recupero dei veccih dati ti posso solo dire che li conosco, sono quanto di più affidabile puoi trovare in giro, il problema dei costi è reale ma a prezzi inferiori sussiste seriamente il rischio di danneggiamenti e recuperi parziali...fammi sapere anche cosa hai deciso per il recupero (è il mio chiodo fisso, ci ho fatto la tesi : Yahooo : )
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggio da FabioLV »

Nick83 ha scritto:è il mio chiodo fisso, ci ho fatto la tesi : Yahooo :
Perfetto, allora potresti farti aprire un 3D con consigli tecnici sul fai da te !!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”