DANSGUARDIAN su QNAP 212

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
dresda

DANSGUARDIAN su QNAP 212

Messaggio da dresda »

buonasera a tutti.Ho da poco acquistato un NAS TS 212 è funziona egregiamente, anche come server web. Sono molto pratico di sistemi unix (uso da anni Ubuntu) e poichè sul server linux utilizzavo squid con dansguardian per filtrare il pc di mio figlio, ho installato sul nas il proxi squid. Per poter installare con ipkg dansguardian, ho installato e attivato Optware. A questo punto con ipkg install dansguardian ho installato il pacchetto.
Sono andato in ssh e da riga di comando ho verificato l'installazione che si trova in /opt/etc, e correttamente dando il comando dansguardian -v mi esce la versione 2.9.8.5 quindi risulta installato
Sono però inchiodato su come far partire il servizio...con il comando unix /init.d/dansguardian start non funziona
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
un grazie anticipato
dresda

Re: DANSGUARDIAN su QNAP 212

Messaggio da dresda »

nessuno ha risposto e mi sono ingegnato....RISOLTO! Squid+Dansguardian funzionante su QNAP TS 212

http://2.225.140.8/phpbb/viewtopic.php? ... 0&p=96#p96

ciao
sverri

Messaggio da sverri »

Ciao "dresda" ti ringrazio per la semplice ma utile guida per l'installazione di dansguardian.

Ne approfitto per chiederti come hai fatto a far partire dansguardian allo start-up del qnas.

SQUID parte in automatico ma dansguardian ha sempre bisogno del comandi di avvio.

Grazie mille in anticipo per la risposta.
dresda

DANSGUARDIAN su QNAP 212

Messaggio da dresda »

ciao
Non mi sono posto il problema in quanto il mio Nas e' up 24h:/24h
Credo comunque che come in un normale sistema UNIX le applicazioni non grafiche da far partire all'avvio vadano scritte nel file:

/etc/rc.local