DANSGUARDIAN su QNAP 212

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
dresda

DANSGUARDIAN su QNAP 212

Messaggio da dresda »

buonasera a tutti.Ho da poco acquistato un NAS TS 212 è funziona egregiamente, anche come server web. Sono molto pratico di sistemi unix (uso da anni Ubuntu) e poichè sul server linux utilizzavo squid con dansguardian per filtrare il pc di mio figlio, ho installato sul nas il proxi squid. Per poter installare con ipkg dansguardian, ho installato e attivato Optware. A questo punto con ipkg install dansguardian ho installato il pacchetto.
Sono andato in ssh e da riga di comando ho verificato l'installazione che si trova in /opt/etc, e correttamente dando il comando dansguardian -v mi esce la versione 2.9.8.5 quindi risulta installato
Sono però inchiodato su come far partire il servizio...con il comando unix /init.d/dansguardian start non funziona
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
un grazie anticipato
dresda

Re: DANSGUARDIAN su QNAP 212

Messaggio da dresda »

nessuno ha risposto e mi sono ingegnato....RISOLTO! Squid+Dansguardian funzionante su QNAP TS 212

http://2.225.140.8/phpbb/viewtopic.php? ... 0&p=96#p96

ciao
sverri

Messaggio da sverri »

Ciao "dresda" ti ringrazio per la semplice ma utile guida per l'installazione di dansguardian.

Ne approfitto per chiederti come hai fatto a far partire dansguardian allo start-up del qnas.

SQUID parte in automatico ma dansguardian ha sempre bisogno del comandi di avvio.

Grazie mille in anticipo per la risposta.
dresda

DANSGUARDIAN su QNAP 212

Messaggio da dresda »

ciao
Non mi sono posto il problema in quanto il mio Nas e' up 24h:/24h
Credo comunque che come in un normale sistema UNIX le applicazioni non grafiche da far partire all'avvio vadano scritte nel file:

/etc/rc.local

In questi giorni sono fuori casa x lavoro e non posso fare una prova, nel caso ci riuscissi tu mi fai gentilmente sapere? Tanto prima o poi e' un problema che dovro' affrontare...
Ciao
sverri

Messaggio da sverri »

Purtroppo non sono così esperto dei sistemi linux...

Se, quando torni, riesci a trovare una soluzione potresti per favore pubblicarla?

Grazie mille in anticipo.
dresda

Messaggio da dresda »

Poichè in molti mi hanno chiesto come poter modificare la pagina di blocco che appare quando si tenta di accedere ad una pagina vietata, ho aggiornato la guida al seguente percorso....
buon lavoro

http://2.225.140.8/phpbb/viewtopic.php? ... 0&p=96#p96
dresda

Messaggio da dresda »

solo per informare che ho migrato il forum da qnap ad un server HP
la piattaforma ora e' raggiungibile al seguente indirizzo e ovviamente, anche se i Link ai post precedenti non risultano piu' validi sono rintracciabili a questo percorso

http://domingorocca.ns0.it/phpBB1/viewf ... f438678012
Rispondi