Ciao a tutti
posseggo un TS-119p+ e un televisore plasma con rete ma purtroppo senza dlna.
Vorrei riprodurre i video contenuti nel mio nas sulla televisione senza l'ausilio di un pc ma con un riproduttore multimediale che acceda ai miei file. Il riproduttore però deve avere ovviamente uscita HDMI, essere in grado di poter navigare in internet e di collegare una tastiera e cosa più importante la possibilità di far vedere le locandine / descrizioni e altre informazioni dei media presi dalla sorgente.
Non sono interessato a soluzioni con Hd di grosse dimensioni in quanto i file li lascerei sul Ts-119p+ mi serve solo il "braccio" che mi riproduca i file, mi dia le informazioni sui media e mi faccia navigare in internet.
So che ci sono anche soluzioni con android abbastanza versatili e a cifre abbordabili, qualcuno le ha provate?
Vengo al dunque: qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto interessante che può fare al caso mio??
Grazie mille!
Riprodurre video su tv senza dlna
Riprodurre video su tv senza dlna
NAS:TS-119p+ | Router est: Microtik | Router int: Linksys | AP: AGA2+ mod |
Re: Riprodurre video su tv senza dlna
Secondo me il popcorn hour che ho in firma sarebbe perfetto per te
È invendita senza HDD ma ha la possibilità di essere integrato. Ha 2 entrate USB, una sul fronte, e uscita hdmi.
È invendita senza HDD ma ha la possibilità di essere integrato. Ha 2 entrate USB, una sul fronte, e uscita hdmi.
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Grazie ReQ1982 della risposta tempestiva, ma quindi con questo riproduttore hai anche la possibilità di navigare e di collegarci una tastiera?
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Guarda, ci sono applicazioni che puoi scaricare gratuitamente anche senza mettere HDD.
Sicuramente c'è youtube, ma non credo c'è un broweser e tantomeno puoi mettere tastiera e mouse.
Per fare quello che vuoi tu sarebbe perfetto HTCP per esempio un mini mac, costa un po' ma hai un pc a tutti gli effetti da collegare alla tv, e se ci metti PLEX o XBMC hai la multimedialità in toto.
Se vuoi spendere meno va bene anche un mini pc di quelli economici ma dovrai trovarlo con uscita HDMI.
Sicuramente c'è youtube, ma non credo c'è un broweser e tantomeno puoi mettere tastiera e mouse.
Per fare quello che vuoi tu sarebbe perfetto HTCP per esempio un mini mac, costa un po' ma hai un pc a tutti gli effetti da collegare alla tv, e se ci metti PLEX o XBMC hai la multimedialità in toto.
Se vuoi spendere meno va bene anche un mini pc di quelli economici ma dovrai trovarlo con uscita HDMI.
NAS: QNAP 439 PRO II+ | Computer: iMac 24 | wifi exteder: Apple AirPort Express | Tablet: iPad Mini 32Gb | Mediaplayer: Popcorn Hour A-300 | UPS: APC Back-UPS ES 700G
Concordo in pieno.
Io pur avendo un Panasonic VIera DLNA certified, preferisco streamare col mio Pop A-110, al quale subentrerà ASAP il C-300 in quanto gigabit...
Il 90% dei tv anche dlna è comunque cablato con rete a 100 e motli film in HD non sono fluidi....
Io pur avendo un Panasonic VIera DLNA certified, preferisco streamare col mio Pop A-110, al quale subentrerà ASAP il C-300 in quanto gigabit...
Il 90% dei tv anche dlna è comunque cablato con rete a 100 e motli film in HD non sono fluidi....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Chiaramente è un pc (da salotto ma sempre un pc) il consumo è di 350w e anche le ventole si fanno sentire... speravo ci fosse qualcosa di compatto che facesse al caso mio, continuerò ancora un po con la mia soluzione poichè mi permette anche di navigare... Grazie a tutti per l'aiuto.
Chiaramente è un pc (da salotto ma sempre un pc) il consumo è di 350w e anche le ventole si fanno sentire... speravo ci fosse qualcosa di compatto che facesse al caso mio, continuerò ancora un po con la mia soluzione poichè mi permette anche di navigare... Grazie a tutti per l'aiuto.
Per me il migliore degli htpc da salotto, silenzioso, stiloso e potente, è il mac mini... il problema è il costo