Pagina 1 di 1
Emule Link Click transfer
Inviato: 19 mag 2012, 12:15
da merovingi0
Ciao a tutti, volevo porre una domanda, con i vari nas è possibile avere le funzionalità che offre questa utility?
http://www.codebuildingb...com/eMuleClickTransfer/
in pratica settando su di un pc (chiamiamolo A) indirizzo e porta della web gui del pc (chiamiamolo B) dove è installato Emule, è possibile far si che dal pc A cliccando su di un link ed2k, in automatico va a finire nei download di emule del pc B. Funziona cosi anche con i nas Qnap? ci sono altre alternative? (cè qualcosa anche per i torrent?)
grazie
Emule Link Click transfer
Inviato: 20 mag 2012, 00:21
da azzola
Ciao, per emule non saprei (lo uso proprio poco) ma per torrent un paio di automatismi ci sono... Hai mai usato la cartella di autoload dei .torrent di utorrent? Se si, e' la stessa cosa... Installando il QPKG di Transmission hai a disposizione una cartella "watch" in cui, semplicemente versandoci i file .torrent, il client guarda e avvia il download in automatico senza altre operazioni... Ti basta quindi predisporti un collegamento a tale directory dove vuoi, o addirittura impostarla come dir download di default di un browser (misura x me eccessiva ma fattibile), e sei a posto... Altra opzione senno e' installarti una GUI (Transmission remote GUI) per Transmission e associare i file .torrent ad essa sicché al clic del file sulla pagina web di turno il file stesso venga passato e parta in automatico il client.
Re: Emule Link Click transfer
Inviato: 09 ago 2012, 19:43
da kiwi1342
sarei interessato anche io per questa cosa. Peccato che non si trovi niente!!!
Re: Emule Link Click transfer
Inviato: 11 ago 2012, 23:14
da kiwi1342
ho trovato!! Ho scritto anche una guida
viewtopic.php?f=27&t=6171
ciao
Re: Emule Link Click transfer
Inviato: 24 set 2012, 17:33
da jollenzo
azzola ha scritto:...... (Transmission remote GUI) per Transmission e associare i file .torrent ad essa sicché al clic del file sulla pagina web di turno il file stesso venga passato e parta in automatico il client.
So di essere fuori oggetto ma ....
Azzola hai modo di darmi qualche dritta per la configurazione del Trasmission remote?
Re: Emule Link Click transfer
Inviato: 26 set 2012, 15:50
da azzola
Ciao!
Che hai bisogno di sapere di preciso? premetto che è semplice semplice... una volta installato Transmission Remote GUI (e ovviamente il QPKG nel NAS) basta che gli dai IP, porta di ascolto (di default la 9091) e credenziali di accesso (le stesse che usi via web) e sei dentro.
La cartella Watch invece la trovi creata all'interno di Download\transmission\watch e ti basta crearti un collegamento ad essa sul desktop, per praticità, sul quale puoi fare drag&drop dei torrent scaricati per far si che Transmission li "mastichi" e li metta in coda download.
Successivamente dal menu "transmission options" puoi farti le tue regolazioni di fino tipo seed ratio, suffissi ai files incompleti etc etc... in particolare la tab network però che contiene la scelta di criptare le comunicazioni, la porta di ricezione connessioni di transmission (da forwardare opportunamente nel router) e il numero massimo di peer globali gestibili... questo dipende dalla tua connessione e dal tuo router, consiglio: non esagerare.
Per quanto riguarda l'accesso dal cellulare, basta che giri fuori anche la porta 9091 e vi accedi tramite browser, noterai una interfaccia adeguata all'uso mobile che ti permetterà di gestire e pure aggiungere torrents on-the-go ^^ (con un semplice copia e incolla dell'url del torrent da mettere in coda)
Re: Emule Link Click transfer
Inviato: 26 set 2012, 18:25
da azzola
dimenticavo: la maniera piu semplice/comoda per avviare i torrent resta ovviamente il doppio clic sul file .torrent , con l'associazione di questa estensione alla remote GUI
Re: Emule Link Click transfer
Inviato: 04 mar 2016, 17:20
da saviothecnic
azzola ha scritto:Doppio clic sul file .torrent , con l'associazione di questa estensione alla remote GUI
Interessante puoi spiegare bene come si fa dove trovo scarico e sopratutto configuro questa GIU che citi ?
Grazie