Dopo aggiornamento firmware 3.6.1 impossibile raggiungere il
Buongiorno a tutti!
Ecco il mio primo post :-) e purtroppo è un problema....
Appena è stato disponibile, ho aggiornato i miei NAS TS-410 e TS-210 con il nuovo firmware 3.6.1 e per qualche settimana tutto ok.
Oggi, per la seconda volta il TS-410 mi fa un brutto scherzo, risulta inaccessibile da qualsiasi apparecchio (pc, mac, ipad iphone, wd-live tv)
Riesco a raggiungerlo solo tramite il Finder, che mi legge l'ip corretto, ma se faccio un ping o cerco di accedervi nulla.
Ho provato a riavviarlo, ma nulla.
Per poterne riprendere il controllo, la prima volta sono impazzito, ora ho capito: devo collegare la seconda scheda di rete al pc, cambiare l'ip alla prima scheda e poi rimettere l'ip originario, sarebbe sufficiente cambiarlo una volta, ma poi le nat sul router non ho assolutamente voglia di rifarle.... ;-)
Scollego la seconda scheda e tutto torna a posto.
Mentre il TS-210 non fa nessuno scherzo.
Ho provato a scrivere al supporto due settimane fa, ma non mi hanno ancora risposto....
Grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento.
Luca
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?e2vv0j
-----------------------------------------
TS-410 Turbo 4xHDD 2TB WD20EARS-00MVWB051.0 Raid5
TS-210 2xHDD 2TB WD20EARS-00MVWB051.0 JBOD
Ecco il mio primo post :-) e purtroppo è un problema....
Appena è stato disponibile, ho aggiornato i miei NAS TS-410 e TS-210 con il nuovo firmware 3.6.1 e per qualche settimana tutto ok.
Oggi, per la seconda volta il TS-410 mi fa un brutto scherzo, risulta inaccessibile da qualsiasi apparecchio (pc, mac, ipad iphone, wd-live tv)
Riesco a raggiungerlo solo tramite il Finder, che mi legge l'ip corretto, ma se faccio un ping o cerco di accedervi nulla.
Ho provato a riavviarlo, ma nulla.
Per poterne riprendere il controllo, la prima volta sono impazzito, ora ho capito: devo collegare la seconda scheda di rete al pc, cambiare l'ip alla prima scheda e poi rimettere l'ip originario, sarebbe sufficiente cambiarlo una volta, ma poi le nat sul router non ho assolutamente voglia di rifarle.... ;-)
Scollego la seconda scheda e tutto torna a posto.
Mentre il TS-210 non fa nessuno scherzo.
Ho provato a scrivere al supporto due settimane fa, ma non mi hanno ancora risposto....
Grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento.
Luca
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?e2vv0j
Nessuna idea?....
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?osgfbe
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?osgfbe
Re: Dopo aggiornamento firmware 3.6.1 impossibile raggiunger
Ho avuto alcuni episodi simili ai tuoi... e alla fine guardando i Log ho visto che l'IP del mio PC veniva bannato perchè windows (a mia insaputa) cercava di accedere con delle "credenziali non valide".
Quindi dice bene luciano: controlla i log e vedi se spuntano informazioni che possono esserti utili.
Quindi dice bene luciano: controlla i log e vedi se spuntano informazioni che possono esserti utili.
-
Ciao ... anche a me fa lo stesso scherzo.... io ho un nas ts 210 e dopo l'ultimo aggiornamento quando entro nella pagina di amministratore mi viene visualizzato una pagina bianca...
Ciao, parrebbe essere il solito problema, comune al 60% degli utenti dopo aggiornamento.
Va svuotata la cache di Firefox e Explorer e poi tutto torno ok !
I più smanettoni potrebbero effettuare concellazioni cache "mirate" onde evitare di spurgare tutto della stessa cache !
Va svuotata la cache di Firefox e Explorer e poi tutto torno ok !
I più smanettoni potrebbero effettuare concellazioni cache "mirate" onde evitare di spurgare tutto della stessa cache !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Scrivo solo x confermare quanto scritto da TheFax oggi mi è successa la stessa cosa, aggiornando a 3.7.3 è stato sufficiente cambiare l'ip al pc ed ho raggiunto il nas come se nulla fosse.
Grazie x l'aiuto!
Luca
Scrivo solo x confermare quanto scritto da TheFax oggi mi è successa la stessa cosa, aggiornando a 3.7.3 è stato sufficiente cambiare l'ip al pc ed ho raggiunto il nas come se nulla fosse.
Grazie x l'aiuto!
Luca
Scusate se mi intrometto , qualcuno sa dirmi come posso fare per aggiornare il firmware del TS 210 che ora monta il 3.5.0 e con qulsiasi firmware successivo o antecedente arriva al 21/22 % poi rimane li per alcuni minuti e mi dice che non puo installarlo e di controllare la versione . Premetto che ho già fatto tutti i reset possibili ma la situazione rimane uguale . Ho provato ha fare la reinstallazione di partenza con CD e cavo di rete ma il risultato non cambia. Grazie in antici per l'aiuto
giurs probabilmente hai qualche problema sul filesystem, ti consiglio di contattare il supporto QNAP che ti risolverà il problema. Difficile poterti essere d'aiuto senza dare un'occhiata.
Salve a tutti
sono nuovo del forum e dei prodotti qnap, da poche ore possessore di un nas ts219pII. Allora il mio problema è che dopo aver inizializzato i dischi col firmware 3.6.1 sono passato ad aggiornarlo alla 3.7.x non ricordo bene ma proprio qui, in "aggiornamenti live" mi dice: gestione ;controllo aggiornamenti in corso...ed è esattamente due ore che sta cercando gli aggiornamenti, mi chiedo è normale, tutt'ora non c'è stato nessun avanzamento. Cosa devo fare o non fare? Spero di aver postato nella sezione giusta.
Un saluto caro a tutti voi
sono nuovo del forum e dei prodotti qnap, da poche ore possessore di un nas ts219pII. Allora il mio problema è che dopo aver inizializzato i dischi col firmware 3.6.1 sono passato ad aggiornarlo alla 3.7.x non ricordo bene ma proprio qui, in "aggiornamenti live" mi dice: gestione ;controllo aggiornamenti in corso...ed è esattamente due ore che sta cercando gli aggiornamenti, mi chiedo è normale, tutt'ora non c'è stato nessun avanzamento. Cosa devo fare o non fare? Spero di aver postato nella sezione giusta.
Un saluto caro a tutti voi
Aggiorna sempre tramite il Finder .
Qnap Ts-453 Be
Grazie per il consiglio lo farò sicuramente d'ora in poin3rv0x ha scritto:Aggiorna sempre tramite il Finder .
Ah comunque problema risolto.