Pagina 1 di 1

più utenti con la stessa password

Inviato: 15 mar 2012, 09:40
da saretto
salve,
sono un alle prime armi con il mio Qnap (Ts 412)
vorrei porre una domanda: è possibile avere più utenti (amministratori) che entrano contemporaneamente con lo stesso nome utente e password?
Cioè per non avere tanti nomi utenti e altrettante password.

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 19 mar 2012, 17:47
da saretto
non c'è nessuno che riesce a darmi una mano?

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 19 mar 2012, 19:47
da ita3bc
Sarò forse io che non ci arrivo, ma non mi è del tutto chiara questa domanda. Tu vorresti creare un' utente unico, oltre ad admin che esiste già, con diritti di amministratore e che da più postazioni, presumo, acceda al NAS. Se è così, non vedo perchè il sistema non lo debba permettere.

Bye
Fred

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 27 mar 2012, 19:03
da saretto
dunque
uno dei computer dell'ufficio (chiamiamolo comp1) non riesce ad entrare in una cartella resa privata, dando questo messaggio di errore:
"impossibile accedere a Qnap>Documenti privati. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazione di accesso contattare l'amministratore del server.
Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare".
abbiamo verificato però che altri utenti dell'ufficio (chiamiamoli comp2-3-4) riescono ad entrare contemporaneamente con la stessa password e con lo stesso nome utente. cosa impedisce a comp1 l'accesso e come mai appare quel messaggio di errore?
abbiamo provato a creare anche un altro utente (ma con la stessa password) che ha gli stessi diritti di amministratore, ma non si riesce ad accedere neanche in questo modo.

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 27 mar 2012, 22:08
da Davidez
Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente: parla dell'utente di windows. Non di quello del NAS.

Utilizzando più di un nome utente, non sono consentite.: ti sei forse connesso al nas precedentemente con un utente diverso che non aveva i privilegi per accedere alla risorsa?

Ho avuto un problema simile. Io ho risolto disconnettendo l'unità di rete e poi riconnettendola. Puoi fare così: da cmd digita
net use * /DELETE (in questo modo chiuderai tutte le connessioni attive)
poi basta che provi a ricollegarti al nas utilizzando le credenziali da admin.

dai un occhiata qui per info sul comando: http://support.microsoft.com/kb/308582/it
per versioni successive di windows non cambia niente.

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 29 mar 2012, 18:13
da saretto
grazie intanto per l'aiuto
ho provato smanettando, inserendo l'IP da "esegui" di windows e inserendo //192.16 ecc. ecc. (l'indirizzo del NAS) mi ha aperto risorse del computer con le cartelle del NAS. Da lì adesso se clicco sulla cartella "protetta" (mi chiede sempre il nome utente e la pss) non mi appare più il messaggio di errore. Qualcuno sa capirci qualcosa?

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 29 mar 2012, 22:02
da Davidez
beh ma a questo punto inserisci un utente che ha sicuramente i privilegi per accedere alla risorsa (admin ad esempio) con la sua relativa password...

Re: più utenti con la stessa password

Inviato: 30 mar 2012, 12:14
da saretto
già fatto ma inspiegabilmente non si riusciva ad entrare comunque.