configurazione mycloudnas e problemi con internet

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
davlil_1996
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 mar 2012, 00:56

configurazione mycloudnas e problemi con internet

Messaggio da davlil_1996 »

ciao a tutti,
ieri sera ho configurato sul mio nuovo 210 il sw mycloudnas e tutto e' andato a meraviglia, vodafone station riconosciuta in automatico, tutte le spunte del controllo sul verde ecc.........poi sono iniziati i problemi con internet perche' sull'icona in basso del desktop mi segnala che non sono connesso ad internet (ma invece il router e' connesso)
La cosa molto strana e' che quando apro explorer, pur avendo impostato come pag iniziale google si carica una pagina di guida web server, purtroppo ora non mi ricordo esattamente come si chiama questa pagina, magari stasera la posto qui, in realta' non sono piu' connesso ad internet.
L'impressione e' che ci sia qualche conflitto nelle porte...........qualcuno ci e' gia' passato? Se si come avete risolto?
ciao
davlil_1996
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 mar 2012, 00:56

Re: configurazione mycloudnas e problemi con internet

Messaggio da davlil_1996 »

ciao a tutti,
dopo vari smanettamenti ho capito che il problema sta nel fatto che mycloudnas utilizza delle porte che sono gia' utilizzate da altri servizi e che questo rende instabile il collegamento internet.
Mi sapete dire, spiegare o indirizzarmi ad una guida passo-passo che mi spiega come fare a cambiare le porte di default di mycloudnas?
E' possibile cambiarle?
Ho visto che utilizza la 80 e la 8080 e credo che il problema stia proprio qui, ma non so come fare a cambiarle.
Ciao a tutti
Rispondi