Ciao a tutti!!!
Con NetBack Replicator è possibile fare un backup sincronizzato con le cartelle dell'HD?
Mi spiego meglio; vorrei che la situazione sul server NAS fosse la solita del mio HD, non voglio che il backup sia incrementale, cioè se io sposto una cartella suo mio HD fisico e poi eseguo la sincronizzazione ed il backup questa venisse spostata anche sul server, non che mi venisse mantenuta la copia vecchia e creata un'altra...
Tutto dovrebbe andare di pari passo...
grazie dell'aiuto
Francesco
Backup "sincronizzato"
-
Re: Backup "sincronizzato"
Il limite di Netbak è proprio quello: se aggiungi un file alla cartella d'origine te la copia su quella di destinazione, ma se cancelli un file sulla prima, lo stesso non viene fatto su quella di destinazione.
Io mi sono organizzato in questo modo:
Ho messo due hd usb diretti sul nas sui quali ho impostato la replica in tempo reale tramite RTRR, ed in più avevo un disco di rete di riserva sul quale ho impostato la stessa cosa tramite un software che si chiama "Allwaysync" (fino ad un uso di 40.000 file in sincro al mese è gratuito, oltre la licenza una tantum, costa 15€).
Io mi trovo bene così.
Io mi sono organizzato in questo modo:
Ho messo due hd usb diretti sul nas sui quali ho impostato la replica in tempo reale tramite RTRR, ed in più avevo un disco di rete di riserva sul quale ho impostato la stessa cosa tramite un software che si chiama "Allwaysync" (fino ad un uso di 40.000 file in sincro al mese è gratuito, oltre la licenza una tantum, costa 15€).
Io mi trovo bene così.
TS 459 Pro+ - FW 4.2 (beta) - 4HD WD5000AAKS-00UU301.0
Re: Backup "sincronizzato"
Io utilizzo Puresync http://www.jumpingbytes.com/en/puresync.html
E' free e ha le stesse funzioni di AllWAySync...si possono controllare le cartelle, vedere le differenze ed eseguire le operazioni di sincronizzazione personalizzando le regole.
E' free e ha le stesse funzioni di AllWAySync...si possono controllare le cartelle, vedere le differenze ed eseguire le operazioni di sincronizzazione personalizzando le regole.