Accesso a share con utente guest Windows

Rispondi
geps

Messaggio da geps »

Buongiorno a tutti.
Ho configurato un QNAP per l'accesso di un certo numero di utenti a tre condivisioni: la prima è quella personale dell'utente, l'altra una condivisione con i file aziendali, la terza è Public, da usare per lo scambio di file occasionale.
Dalle postazioni Windows Vista accade quanto segue: ho connesso le unità di rete specificando di riconnetterle al riavvio, e ho fatto accesso con la password di un certo utente. Al riavvio del PC, l'unica unità a risultare connessa è quelal connessa a Public, le altre sono inaccessibili. Ho quindi constatato dai log del QNAP che al riavvio, Windows Vista connette Public con l'utente Guest, che però non ha accesso alle altre condivisioni; pertanto, una volta connessa Public, le altre non risultano accessibili in quanto non è possibile accedere con due utenze diverse (Guest e quella propria dell'utente).
Qualcuno potrebbe suggerirmi un modo di evitare tale situazione? Sarebbe auspicabile che al riavvio tutte le condivisioni fossero accedute con l'utente corretto, non Guest.
Non ho provato con Windows 7, ma su altre installazioni che ho con quest'ultimo OS, con MacOsX (e naturalmente con Linux) non ho mai riscontrato un tale comportamento: è un problema di Vista?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Ciao.
GePs.
geps

Re: Accesso a share con utente guest Windows

Messaggio da geps »

nessuna idea?
Arkanos

Messaggio da Arkanos »

Hai provato a non condividere la public e crearne un'altra?
Alternativa e creare un percorso al NAS e non alla cartella. Il problema e di Vista, dovresti agire sulle policy del pc per disabilitare l'accesso guest.

Ciao

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.527442,9.230426
Antonio Silvestri
By iPhone with Tapatalk
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”