Compatibilità QNAP TS410/TS412 con Samsung UE40D7000LQ
-
Compatibilità QNAP TS410/TS412 con Samsung UE40D7000LQ
Ciao a tutti.
Vorrei creare una piccola rete domestica per poter condividere su più supporti i file multimediali del mio pc.
Sono intenzionato ad acquistare un QNAP TS410 oppure TS412, ma prima di comprarlo vorrei sapere se è compatibile con il tv Samsung UE40D7000LQ.
Mi spiego meglio; collegando televisore e unità storage QNAP alla rete domestica sarei in grado di riprodurre i file multimediali con la tv leggendoli direttamente dal QNAP senza bisogno del tramite di un network multimedia player QNAP NMP.
Il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione del prodotto, dove è riportato che il televisore deve essere un UPnP TV per potersi interfacciare con l'unità QNAP.
Avrei bisogno di questa informazione perché è il motivo principale per il quale sto realizzando questo tipo di rete domestica.
Allego anche il file con lo schema della rete domestica.
Grazie a tutti!
Vorrei creare una piccola rete domestica per poter condividere su più supporti i file multimediali del mio pc.
Sono intenzionato ad acquistare un QNAP TS410 oppure TS412, ma prima di comprarlo vorrei sapere se è compatibile con il tv Samsung UE40D7000LQ.
Mi spiego meglio; collegando televisore e unità storage QNAP alla rete domestica sarei in grado di riprodurre i file multimediali con la tv leggendoli direttamente dal QNAP senza bisogno del tramite di un network multimedia player QNAP NMP.
Il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione del prodotto, dove è riportato che il televisore deve essere un UPnP TV per potersi interfacciare con l'unità QNAP.
Avrei bisogno di questa informazione perché è il motivo principale per il quale sto realizzando questo tipo di rete domestica.
Allego anche il file con lo schema della rete domestica.
Grazie a tutti!
- Allegati
-
- Homenet.pdf
- (106.49 KiB) Scaricato 165 volte
Re: Compatibilità QNAP TS410/TS412 con Samsung UE40D7000LQ
La domanda è stata posta qualche centinaio di volte in questa stessa sezione. Il punto è: chi deve riconoscere e leggere i formati è il media-player (nel caso specifico quello integrato nella TV), quindi devi riferirti al manuale della TV per sapere quali sono supportati. Questo per quanto riguarda la teoria, per la pratica cercherei sui forum specializzati qual'è la qualità reale per determinati formati (il più ostico nonchè più diffuso è come sempre l'MKV).
P.S. cosa sono le linee tratteggiate che partono alla destra di ogni apparecchio nel tuo schema??
P.S. cosa sono le linee tratteggiate che partono alla destra di ogni apparecchio nel tuo schema??
Io ho un Tv Samsung e certi mkv li legge certi no probabilmente dipende dalla codifica
Qnap Ts-453 Be
-
Il samsung smart tv generalmente non supporta i file mkv. Ho letto che bisogna caricare un firmware alternativo e dopo li supporta. Ma il punto principale è rappresentato dal fatto che ci debba essere un collegamento tramite lan . Se usi un collegamento wifi non riesci con nessun medi player collegato anche questo tramite wifi (provato personalmente con un Western Digital Tv live)
allora
io con il qnap ts-639 II pro ho installato sul nas il programma plex media server, sul tv samsung d6510 ho installato plex.
il tutto funziona alla grande anche via wifi.
io con il qnap ts-639 II pro ho installato sul nas il programma plex media server, sul tv samsung d6510 ho installato plex.
il tutto funziona alla grande anche via wifi.
-
@jas2000 .- E per chi come me ha un processore Arm come faccio che non posso installare Plex media server sul mio Qnpa TS219+ per fare leggere al mio samsung i video mkv trasmessi tramite DLNA?
-
@guacianiero. Io ho un TS-119P II e un televisore samsung ue40d7000 e gli mkv li vedo perfettamente basta solo installare sul qnap tvmobili e condividere la cartella con dentro gli mkv.Sul televisore apri con tvmobili e nn con Twonky.
Qnap ts-119p || Samsung eu40d7000 samsung bd-d8200
Asus trasformer tf101 (rom revolver)
Ma non tutti gli mkv vanno dipende sempre dalla codifica ,gia' provato io1973antony ha scritto:@guacianiero. Io ho un TS-119P II e un televisore samsung ue40d7000 e gli mkv li vedo perfettamente basta solo installare sul qnap tvmobili e condividere la cartella con dentro gli mkv.Sul televisore apri con tvmobili e nn con Twonky.
Qnap Ts-453 Be
-
Chiedo venia per aver aperto un topic per una questione già trattata, ma volevo essere sicuro che quel modello di televisore fosse compatibile il nas.
Da quello che leggo sembra dunque che ci sia compatibilità tra tv e Qnap, salvo avere qualche problema con gli mkv. Diciamo che in quest'ultimo caso problemi di compatibilità non mi sconvolgerebbero l'idea della rete tanto da farmi rinunciare. Ovvio che se trovassi un firmware il più completo possibile renderebbe il tutto ottimo.
Vi ringrazio per l'aiuto. Se avete altri consigli da darmi sono sempre ben accetti.
Grazie
Alessio
Da quello che leggo sembra dunque che ci sia compatibilità tra tv e Qnap, salvo avere qualche problema con gli mkv. Diciamo che in quest'ultimo caso problemi di compatibilità non mi sconvolgerebbero l'idea della rete tanto da farmi rinunciare. Ovvio che se trovassi un firmware il più completo possibile renderebbe il tutto ottimo.
Vi ringrazio per l'aiuto. Se avete altri consigli da darmi sono sempre ben accetti.
Grazie
Alessio
-
Cosa intendi per qnap tvmobili? Si tratta di un plugin che non trovo nella lista delle applicazioni? Mi spiegheresti meglio?1973antony ha scritto:@guacianiero. Io ho un TS-119P II e un televisore samsung ue40d7000 e gli mkv li vedo perfettamente basta solo installare sul qnap tvmobili e condividere la cartella con dentro gli mkv.Sul televisore apri con tvmobili e nn con Twonky.
grazie
-
Infatti non sta nella lista lo devi scaricare segui la guida http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=250&t=45526
-
Ti ringrazio l'avevo trovato. Te che l'hai gia installato mi diresti come si fà ad aggiungere i video che si trovano allinterno della cartella download del QNAP'
Io sto scaricando la versione dal sito ufficiale
Io sto scaricando la versione dal sito ufficiale
-
Ci sta solo da aggiungere le cartelle che contengono i video non devi spostare nessun file
-
ok fatto . Funziona alla grande. Finalmente. Molto meglio di twonky. Che versione hai installato?. Sul sito ci sono due versioni per qnap . Le hai provate ?
http://www.tvmobili.com/download.php
grazie ancora per la segnalazione
http://www.tvmobili.com/download.php
grazie ancora per la segnalazione
-
Io non ho scaricato dal sito ufficiale ma dal forum che ti ho linkato comunque la mia e' la ver. 2.0.0.3163-b11 e funziona benissimo
-
Io ho due televisori samsung tutti e due in rete . Uno collegato tramite lan al QNAP e l'altro collegato tramite access point wireless. Con quest'ultimo purtroppo non riesco a riprodurre neanche semplici file avi , nel senso che parte la visione e và a scatti. Stesso discorso ma con molti + scatti con i file mkv. Credo che a parte cercare di portare un cavo diretto (cosa non possibile nle mio caso) anche sul secondo televisore non ci siano soluzioni (megaadls, powerline??)
per quanto riguarda la versione nel menu status riporta come versione attuale installata la 2.0.0.3163 e come versione corrente la 2.1.0.3410
ora provo ad installare quella dal sito
per quanto riguarda la versione nel menu status riporta come versione attuale installata la 2.0.0.3163 e come versione corrente la 2.1.0.3410
ora provo ad installare quella dal sito
-
Ho letto sul sito che fino a 10 gb al mese di stream è gratis e poi è ha pagamento. L'utilizzo in locale è considerato streaming? In tal caso si tratta di un software a pagamento?
Ciao a tutti
Io ho un televisore SAMSUNG UE46c7000wp e un Qnap 219+, inizialmente non riuscivo a leggere i files MKV ma da quando ho installato il QPKG di TwonkyMedia 6.0.34 e aggiornato il firmware de televisore tutto funziona a meraviglia.
Negli ultimi giorni ho provato Avatar in 3D, un file MKV da 12Gb all'inizio ho avuto dei problemi perchè mi dava formato non supportato allora sono entrato nelle opzioni di Twonky e ho riavviato il server.
Ho provato anche TVMobili come suggerito da ""1973antony"" ma i tasti di avanzamento e riavvolgimento veloce funzionano male rispetto a Twonky.
Spero di essere stato utile
Ciao a tutti
Io ho un televisore SAMSUNG UE46c7000wp e un Qnap 219+, inizialmente non riuscivo a leggere i files MKV ma da quando ho installato il QPKG di TwonkyMedia 6.0.34 e aggiornato il firmware de televisore tutto funziona a meraviglia.
Negli ultimi giorni ho provato Avatar in 3D, un file MKV da 12Gb all'inizio ho avuto dei problemi perchè mi dava formato non supportato allora sono entrato nelle opzioni di Twonky e ho riavviato il server.
Ho provato anche TVMobili come suggerito da ""1973antony"" ma i tasti di avanzamento e riavvolgimento veloce funzionano male rispetto a Twonky.
Spero di essere stato utile
Ciao a tutti
Riesumo questo post per raccontarvi la mia situazione e vedere se c'è una soluzione
Ho un QNAP Ts-219p+
un Samsung UE50C5100 - quindi del 2010, non SmartTV ma AllShare, finora mi ha letto tutti gli mkv FullHD dal Nas a parte 1, non legge i MOV
un Samsung UE22ES5410 appena comprato SmartTV quando selezione qualsiasi mkv mi dice file attualmente non supportato, non legge i MOV
Se gli stessi file li condivido da un pc con AllShare di Samsung installato funziona tutto, MOV compresi....
Quindi non è solo un problema di MediaPlayer.....
Mi sapete consigliare un qualche qpkg alternativo a Twonky ??
grazie
Ho un QNAP Ts-219p+
un Samsung UE50C5100 - quindi del 2010, non SmartTV ma AllShare, finora mi ha letto tutti gli mkv FullHD dal Nas a parte 1, non legge i MOV
un Samsung UE22ES5410 appena comprato SmartTV quando selezione qualsiasi mkv mi dice file attualmente non supportato, non legge i MOV
Se gli stessi file li condivido da un pc con AllShare di Samsung installato funziona tutto, MOV compresi....
Quindi non è solo un problema di MediaPlayer.....
Mi sapete consigliare un qualche qpkg alternativo a Twonky ??
grazie
Perdonami ma a questo punto taglierei la testa al toro facendo come hanno fatto in tanti, io per primo, ovvero un bel Multimedia Player tipo l'NMP100 o un bel PopCorn.
In unbo strumento solo hai un player multimediale della madonna, un lettore BD, un hd per stoccare i BD iso e tanto altro.
Come la pensio io ? Ad ogni hardware il suo scopo: il NAS deve fare il NAS, un player deve fare un player !!!
In unbo strumento solo hai un player multimediale della madonna, un lettore BD, un hd per stoccare i BD iso e tanto altro.
Come la pensio io ? Ad ogni hardware il suo scopo: il NAS deve fare il NAS, un player deve fare un player !!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300