Pagina 1 di 1

consigli per buon acquisto

Inviato: 22 nov 2011, 23:33
da mario6639
Salve sono uno studente di bologna quasi prossimo alla laurea, ma privo di conoscenze nas...
sto per entrare nel mondo della qnap : Welcome :
vorrei un ts-419 o qualcosa in più tipo un 459 top, perchè dispongo di macbook, ipod touch, xbox 360 e tv full hd, e vorrei rendere disponibili tutti i miei file a tutti i dispositivi.
sto per acquistare il lettore bluray lg bd670, il top di gamma smart tv e dlna incorporati buon prodotto spero,
ora arriva il dubbio mi serve un buon nas che riesca a gestire tutti i miei file video e audio e foto a casa e nel
mondo, e qnap credo faccia per me, visto anche il buon supporto ai torrent!!!! ho visto buoni prodotti con bei processori e funzionalità per l'ipod touch : Yahooo :
solo che sono un po inesperto in materia e vorrei sapere come funziona e come dovrei sistemare la rete di casa, secondo voi, per cogliere al massimo la funzionalità e la velocità della linea di casa perchè ho un modem router con 4 porte ma solo 10/100 mb penso, comunque controllo. quindi io penso di dover collegare il nas col cavo al router e poi anche il lettore bluray col cavo al router così i file mkv penso passino bene col max della velocità. poi xbox e macbook e ipod chiaramente in wifi... scusate veramente tanto se vi ho tediato con questa lunga presentazione ma mi basterebbe un paio di info e poi sarei a posto per tutto il tempo, ho visto anche un bel mercatino!!!! una volta fatto ciò dove trovo consigli per configurare il router? ho un belkin un pò retrò....
ciao a tutti !!! e grazie infinite in anticipo : Thumbup :

Re: consigli per buon acquisto

Inviato: 27 nov 2011, 20:43
da marcudes
Io ti consiglierei di stare sulla versione con CPU Intel, il 459 andrebbe benissimo, anche perchè ne gioverebbe la velocità di trasferimento file(rete permettendo).
L'ideale sarebbe cambiare modem router e sostituirlo con uno dotato di ethernet gigabit, altrimenti potresti risparmiare comprando solamente un router 100/1000, aggiungerlo alla rete e collegare gli apparecchi a quello.
Il modem router non va configurato a meno che tu non voglia avere l'accesso al NAS da remoto, nel qual caso dovrai aprire alcune porte.
Al massimo può essere tu debba abilitare l'UPNP che magari sarà già attivo.
Io personalmente ho sempre avuto problemi col WiFi(interruzione del flusso dati) per cui lo sconsiglio come metodo di collegamento, a meno che non sia l'unica scelta possibile.

Re: consigli per buon acquisto

Inviato: 30 nov 2011, 19:35
da Botta
è anche vero che, a quanto mi sembra di capire, la tua priorità è lo streaming su vari dispositivi e quindi puoi tranquillamente stare su un 419.
Non si discute sulle performance dei processori intel ma nel tuo caso non li sfrutteresti...in lettura il 419 sta gia sui 100mb/s in scrittura dai 40 ai 70 a seconda delle situazioni...prestazioni di tutto rispetto e un prezzo più popolare...

Certo soldi permettendo un 459 non lo si nega a nessuno...

Re: consigli per buon acquisto

Inviato: 02 dic 2011, 10:09
da mario6639
grazie mille a tutti sapevo di poter trovare persone competenti e consigli utili.
ora sto virando su un home theater samsung 2.1 con dlna e smart tv, praticamente un piccolo gradino sotto all'lg ma in più ha le casse e devo comprare però una chiavetta wifi compatibile, alla fine spenderò 45 euro in più ma 500 watt rms in più...
cmq come detto sopra anche se mi tengo pronta la chiavetta in caso debba mettere il lettore in posizioni scomode, dovrei attaccarlo via cavo al modem router, cmq più avanti lo aggiornerò con un 300N e gigabit router, e allo stesso il nas che comprerò appena i prezzi degli hdd scenderanno a meno di 100€ per 2 tb e 459 intel. la xbox non la collego più solo mac e ipod per l'ipod ho già scaricato il programma, DOMANDA: come vedo i film da macbook? cioè come mi collego al nas in wifi?, inoltre cosa devo fare per leggere i fil col mac fuori casa? Grazie mille

Re: consigli per buon acquisto

Inviato: 22 dic 2011, 11:51
da luciano
Se aspetti che i prezzi degli hard-disk tornino a quelle soglie stai fresco, a sentire le previsioni...

Per quanto riguarda il modello, anch'io ti suggerisco un 419P II, per quello che devi fare va più che bene. Se proprio vuoi "esagerare" e passare ad un NAS con processore Intel, allora punterei ad un "439Pro II +" che risparmi qualcosa.
DOMANDA: come vedo i film da macbook? cioè come mi collego al nas in wifi?, inoltre cosa devo fare per leggere i fil col mac fuori casa?
Leggi i tutorial, il forum e la guida in linea. E' tutto scritto e inventato.