Pagina 1 di 1
Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 20 nov 2011, 15:37
da Pierluca Toselli
salve sto per addentrarmi nel mondo dello storage domestico serio e vorrei capire prima di acquistare i prodotti in questione se riesco a gestire e vedere film e musica direttamente dal mio tv led philips di ultima generazione modello della serie p8000 che vedete nell'oggetto
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 20 nov 2011, 17:25
da luciano
Se ti riferisci allo streaming di contenuti miultimediali - immagino che la tua TV abbia una connessione ethernet - non credo ci sia nessun problema, certamente la tua è DLNA e lo è anche il server multimediale Twonky integrato nei NAS QNAP. Le uniche limitazioni potrebbero essere legate ai formati (non) supportati dal media player della TV, ma è tutto scritto sul manuale della TV.
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 21 nov 2011, 22:44
da Pierluca Toselli
Grazie Luciano avrò certamente modo di disturbarti ancora in effetti il tv serie p8000 legge tutti i formati più recenti essendo una serie 2011. Sai consigliarmi dei dischi rigidi veloci e il modello di server più adeguato con un budget di 500 euro. Grazie mille
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 24 nov 2011, 13:11
da luciano
per i dischi vedi la lista di compatibilità, personalmente non ho preferenze. Il NAS a quanti dischi lo vuoi?
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 20 dic 2011, 21:20
da Pierluca Toselli
Scusa la latitanza nel durante ho studiato vorrei 2 dischi e l USB host per portare un altro disco in rete (al limite) io sono Mac dipendente quindi vorrei anche sapere se x comandare da i pad e' meglio mettere in rete una Apple tv o vista la mia tv ė superflua installando il server iTunes sul NAS tieni presente che adesso la app my remote di Philips con il wifi senza avere nas o pc in rete l'iPad manda alla tv solo le foto ...... Il pacchetto iTunes non lo fuma proprio. Tu cosa ne pensi ? Tra le altre cose il NAS lo vorrei abbastanza veloce avendo fastweb fibra ma allo stesso tempo silenzioso essendo di fianco alla tv ho visto che ne esistono senza ventola ma suppongo siano lenti ..... Tu dirai e poi ! Fammi sapere grazie 1000
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 20 dic 2011, 23:31
da luciano
come NAS un TS-219P II va più che bene. Per quanto riguarda il media player... sia la tua TV che l'AppleTV (a meno che non fai il jailbreak) hanno delle limitazioni in termini di formati supportati.
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 23 dic 2011, 11:39
da Pierluca Toselli
Grazie ma in breve mi consigli comunque l'acquisto di apple TV per aumentare la conpatibilità ?
Io saprei indirizzato sul QNAP TS 119 xche senza ventola quindi meno rumoroso come funziona ?
Nel caso abbinato a 2 WD Caviar Green in raid 0/1 ritieni sia troppo lento per lo streaming HD considerando che ho un router fastweb gigabit ?
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 23 dic 2011, 12:26
da luciano
aumentare la compatibilità? In che senso?
I Caviar Green non sono compatibili con i sistemi RAID in generale.
Il 119 ha un solo disco...
Il 119 senza ventola è fuori produzione, devi cercare qualcuno che ne ha ancora (a mio avviso un ottimo prodotto, purtroppo la sempre crescente richiesta di corrente - con relativa dispersione di calore - ha impedito nei recenti modelli di mantenerlo fanless).
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 26 dic 2011, 01:36
da Pierluca Toselli
Ok se trovo un fanless procedo che disco da 3tera consigli .... Sull USB del 119 riesco a configurare il NAS per isolare il time machine del pc per l' appunto su un disco esterno USB ?
Ultimo dubbio con il server iTunes su qnap posso comandare la musica a pc spento direttamente dall iPad
Grazie ancora
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 26 dic 2011, 10:31
da luciano
Disco: guarda la lista di comp.
TM: la partizione utilizzata è sul disco interna, non si può utilizzare il disco esterno x questa funzione.
iTunes è una funzione che ti consente vedere la musica sul NAS, ma il controllo resta sempre su iTunes, per ascoltare la musica e controllarlo con l'app "remote" iTunes deve essere aperto.
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 27 dic 2011, 15:30
da Pierluca Toselli
Restando in argomento visto che prenderò il TS119 fanless se ne trovo uno , vorrei sapere premesso che time-machine è eseguibile solo dal disco residente nel NAS , se collego un vecchio HD multimediale da TV (primi iomega) al NAS in USB mi viene visto come un volume indipendente dal NAS ? ovvero posso decidere di mettere isul vecchio Iomega da asporto i soli cartoni animati di mio figlio e portarmeli in trasferta... ? Contestualmente quando Iomega è sull'USB del NAS il protocollo DLNA vede anche le cose su questo HD inviandomele al TV senza obbligarmi a fare una copia dei cartoni sull HD residente nel nas ?
Grazie per avermi tolto il dubbio su ITUNES anche perchè ritengo che parimente anche con apple TV sia uguale e quindi mi risulta inutile philips sta per rilasciare una app per ipad/phone per lo streaming al tv diretto via wi-fi ... mi limitero a tenere sull'ipad da 64gb quello che mi interessa.....
Re: Qnap compatibilità Philips plf8606m
Inviato: 29 dic 2011, 10:51
da luciano
Si un disco esterno viene visto come volume indipendente e viene montato in una nuova share che si chiamerà "USBdisk1" (o qualcosa del genere, non ricordo bene il nome). Il disco in questione viene scansionato da server DLNA integrato (Twonky) ma devi impostarlo. Per farlo vai nelle impostazioni di Twonky http://ip_del_NAS:9000 e quindi in "condivisione":
- USB.png
- (9.27 KiB) Scaricato 1 volta