Pagina 1 di 1

Stazione Multimediale TS210

Inviato: 14 nov 2011, 01:05
da spifler96
Salve a tutti, spero che a qualcuno sia gia successo questo tipo di problema, fatta questa premessa..

Ho un ts210 turbo nas, funziona benissimo mai avuto problemi di nessun genere, in questi giorni mi sono accorto che se accedo nella "Stazione Multimediale" non "Server Multimediale UPNP", faccio il Login, e non vedo nessun tipo di file, premetto che sono un utente amministratore con tutti i diritti su tutte le cartelle.
Se vado nel "Pannello di controllo" --> "imposta cartella pubblica" mi fa vedere le mie cartelle, ma da mettere come pubbliche, se le metto e faccio il logoff vedo le cartelle!! Io vorrei fare proprio il contrario! Vorrei vedere le mie cartelle una volta fatto il login!!

Qualcuno sa dove sbaglio??

Grazie a tutti in anticipo!

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 15 nov 2011, 00:20
da spifler96
Aggiungo che ora non mi va piu nemmeno la stazione WEB, e le cose sono collegate, quindi se non va una non va l'altra.. ma non capisco perche!!! Sono attivate ma se clicco sul link mi apre una pagina nuova e mi dice " non raggiungibile" L'unica cosa che ho fatto è stata quella di attivare l'antivirus e provare a fare una scansione.. ho gia provato a riavviare varie volte, ha ricaricare il FW, ma niente non va.. Ho anche provato a cancellare il file .php e farlo rigenerare.. niente non va!!! AIUTOOO.. : Hurted :

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 19 nov 2011, 15:44
da spifler96
Bene, mi rispondo da solo, in modo che se a qualcuno succede una cosa simile sa cosa fare..

Il problema era effettivamente del Nas, se erano corrotti dei file di sistema, piu precisamente il file che gestisce il server multimediale, la colpa credo che sia stata della scansione completa dell'antivirus, tramite i log di sistema ho visto abbastanza chiaramente che il problema è sorto appena dopo la scansione, mi sono dovuto collegare al nas tramite SSH, ad esempio con WinSCP, e da li ho ripristinato i vari file, dopo un bel riavvio è riapparto il mio ServerWeb.

Per quanto riguarda la stazione multimediale, era ovviamente collegato al fatto che non non andava piu il server Web, una volta ripristinato, sono dovuto entrare come amministratore e ridare i permessi al mio utente per poter vedere i file nella stazione multimediale, appena ho ridato i permessi coretti è tutto ritornato a funzionare!

PS. State attenti perchè se create un'utente Admi, e varie cartelle aggiuntive in radice, avrete dei problemi se dalla cartella non togliete il gruppo "TUTTI" di default io ero nel gruppo tutti (che non poteva fare niente) e nel gruppo admi che poteva fare tutto! questo gli creava qualche conflitto, e a volte andava e a volte no! Il problema era quello, togliete da tutte le cartelle il gruppo "Tutti" o "AllUser" o come si chiama. e vedrete che sara tutto ok!

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!

Saluti.

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 19 nov 2011, 22:14
da edo
: Thanks :
Grazie per la Segnalazione.

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 27 nov 2011, 21:08
da spifler96
E' un piacere! :-D

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 02 dic 2011, 23:16
da miranpiscanc
Salve,

sono nuovo nel forum anche perché ho un Nas TS210 da poco.
Ho lo stesso problema, che la stazione multimediale non è più accessibile dopo l'aggiornamento. Mi è utile poter usare in quanto prima mi collegavo anche con l'iPad alla SM. Ho scritto all'assistenza Qnap, mi ha risposto anche gentilmente un signore da Taipei, ma siccome per risolvere lui aveva bisogno di accedere al Nas da remoto, cosa che non può fare in quanto ho Fastweb, quindi senza IP pubblico all'infuori della rete Fastweb.


Unica cosa è che non so come fare e cosa vuol dire SSH?

Mi potete aiutare in parole semplici?

Grazie

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 10:07
da spifler96
..Allora ci provo, SSH è un metodo di collegamento, un po come dire FTP, sono dei protocolli di collegamento, se lei scarica "WinSCP" è un programma che le permette di collegarsi in ssh su qualsiasi dispostivo, bisogna avere il client \ server ssh installato, nel caso del qnap ha gia il server ssh installato quindi basta avere il cliente (WinSCP).
Detto questo, io fossi in lei mi accerterei che non ci siano problemi di permessi, ammeno che lei non abbia il problema che se accede alla pagina iniziale del qnap, non vede piu l'icona della "stazione web" nonostante sia attivata dall'interfaccia amministrativa.

Immagino abbia già provato a disattivare la stazione Web, riavviare il qnap, o ricaricare il Firmware, ecc..

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 10:13
da miranpiscanc
Grazie,

no effettivamente unica cosa che non ho fatto e ricaricare il firmware.
Suppongo che non ci sopo perdite di dati e configurazione nel ricaricare il firmaware?

Grazie

MIran

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 10:48
da spifler96
No io non ne ho avute! quindi direi di andare tranquillo, in teoria non hai perdite di dati nemmeno se fai il ripristino totale (cosa che non ho fatto e che mi è stato detto che avrebbe risolto il problema) perdite di dati ce l'hai se formatti o se cambi il raid o cose simili, ma per tutte queste cose ti viene un messaggio con scritto "ATTENZIONE ECC.."

Quindi non ho capito se il tuo problema è che non vedi nella schermata principale il logo delle server WEB o cosa?

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 10:49
da paolo_g79
io ho lo stesso problema sul mio ts-112 ,upnp ne su adroid ne ps3 è piu disponibile, nn so perche è successo dopo l'aggiornamento,nn so cosa puo essere è tutto abilitato,spero nn debba fare un reset,senno che cavolo di aggiornamento è,cosi ci rendono la vita piu difficile dato che è un problema comune upnp nn disponibile..c'è qualcuno esperto che puo dare una spiegazione logica.
grazie

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 11:28
da spifler96
Guarda, io come ho scritto, ho notato solo una cosa, mi è il ser web (che è quello che fa funzionare quasi tutto) dopo avere aggiornato e dopo aver fatto girare l'antivirus.. Dai log del nas si vede chiaramente che l'antivirus inizia a girare e che alla fine il serve Web non si riesce piu a collegare!! questa è stata l'unica cosa che ho visto. Non so voi ma apparte l'upnp non dovresti vedere piu il server Web, se non è cosi ti consiglio di fare un downgrade del firmware alla versione funzionante, e il problema ti si dovrebbe risolvere, in piu di dico che per la stazione upnp io ho scaricato quella tramite i pacchetti QPKG e mi va benissimo!!!

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 11:33
da paolo_g79
nn so le ho provate tutte...provero ha fare un reset...

Re: Stazione Multimediale TS210

Inviato: 09 dic 2011, 11:59
da spifler96
Mha vedi tu.. prova a sentire l'helpdesk io l'ho fatto e mi hanno risposto in tempi brevi, si dovranno collegare al tuo nas da remoto, quindi ti server o un'ip statico o ti consiglio di iscriverta a dyndns.org e farti un account, in questo modo è come se avessi un ip fisso..