Configurare Router Zyxel P660H-D1 per accesso QNAP TS-209 II

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
maury77

Configurare Router Zyxel P660H-D1 per accesso QNAP TS-209 II

Messaggio da maury77 »

Buongiorno a tutti,

eccomi al primo post, ovviamente per un problema...

ho cercato qua e la una soluzione per una possibile causa, ma non ho avuto fortuna... sembra tutto ok... eppure non funziona ancora.. premetto che , prima di riuscire ad usufruire del QNAP, vorrei risolvere i problemi con il router..

Ho effettuato la registrazione sul sito DynDNS con successo creando l'host "ms1006.dyndns.org"

ho impostato nel seguente modo il mio router:

Immagine

il port forwarding è stato fatto nel seguente modo:

Immagine

l'indirizzo LAN del NAS è 10.0.0.60; la porta 1977 rappresenta la porta impostata nel NAS

Immagine

Immagine

Immagine

non ho impostato altro....

mi aspetto che digitando l'host ms1006ecc.ecc compaia la welcome page del NAS ..
o ... alla peggio, la pagina iniziale del mio router....
niente di tutto questo ... il browser mi da "zero size reply "

qualcuno, cortesemente può darmi una mano ? magari guardando nelle videate scorgete che ho fatto delle ca..te pazzesche...
è snervante fare una modifica alla volta e poi , il giorno dopo, in ufficio, testare quanto è stato fatto .. o nel mio caso, non fatto ...

grazie a chiunque possa darmi una mano..
Maurizio
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Configurare Router Zyxel P660H-D1 per accesso QNAP TS-209 II

Messaggio da luciano »

Ciao Maurizio...... dunque innanzitutto ti consiglio di fare l'upload delle immagini direttamente sul forum, per ora non ci sono grosse limitazioni in termini di dimensioni, altrimenti vengono visualizzate male, come le tue appunto.
Cmq andando direttamente su imageshark ho visto quanto segue (in ordine sparso):

figura 3) Se l'opzione fa quello che c'è scritto, ovvero droppare tutte le richieste che arrivano dall'esterno, direi che quell'impostazione cosi com'è non ti permette di arrivare al NAS all'interno della tua LAN.

figura 2) Vedo che hai aperto all'esterno le porte 1977 e il range da 6881 a 6999. Ma queste porte a cosa corrispondono? Sono delle porte che ti servono aperte verso l'esterno, torrent/emule? La porta su cui trovi la WebUI del QNAP è la 8080, per cui devi aggiungere anche quella, quindi l'indirizzo a cui puntare sarà http://ms1006.dyndns.org:8080.

N.B. non serve andare in ufficio per verificare che tutto funzioni, se digiti una qualsiasi URL sul browser del PC di casa tua cmq verrà interrogato il DNS, che in questo caso sarà quello di DynDNS, per poi arrivare al tuo router che lo forwarderà all'interno della tua LAN (una volta che avrai fatto le modifiche di cui sopra!).
maury77

Messaggio da maury77 »

Ciao Luciano, grazie per la risposta.

ok per le immagini ... mi facevo scrupoli per uploadare immagini...

la porta 1977 è la porta del NAS
il range 6881 a 6999 sono le porte per la downoload station del Nas BT

provvedo appena possibile ad apportare le modifiche..
vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Maurizio
maury77

Messaggio da maury77 »

.. Ok , abilitando il traffico da WAN verso LAN ora riesco ad accedere alla welcome page del NAS...

vorrei chiedervi altri consigli...

vorrei raggiungere la User interface del router ( di norma su porta 80 , raggiungibile senza specificare nessuna porta sull'indirizzo ddns ) .... come fare ?

altra cosa... ho messo in download 3 file sulla download station... dopo quaesta operazione non riesco più ad accedere al NAS ... ho per caso esaurito tutta la Banda ?? possibile ? stava scaricando per un totale di 700 KB/s .... chi mi aiuta ? ... devo per caso ridurre il massimo in download ?

grazie per i preziosi consigli
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Molto + probabilmente hai esaurito la banda in upload, controlla chi scarica da te quanta banda occupa. Se esaurisci la banda in upload non riesci a mandare le tue richieste verso l'esterno e di conseguenza anche se non hai esaurito la banda in download non ricevi niente.
Il Demiurgo

Messaggio da Il Demiurgo »

ho una configurazione con un 660 come router ed un zywall35 come firewall, se non erro puoi cambiare la porta del 660 da manutenzione appena a casa controllo ( da qui accedo solo a tutto ciò che va dallo zywall in poi)
Rispondi