Pagina 1 di 1

Ultimi dubbi...

Inviato: 19 ott 2011, 23:14
da skyborn.zeus
Buonasera,
sto da qualche giorno leggiucchiando per concludere l'acquisto di quello che sarà il NAS per la mia rete domestica.
Sono ormai orientato sul TS-212 ma mi rimangono ancora un paio di dubbi.
Il primo riguarda la sua compatibilità con le televisioni che supportano lo standard DLNA; mi confermate in via definitiva che dopo aver collegato sia TV (SONY) che Nas ad un router avrò la possibilità di disporre dei vari contenuti (filmati - foto - musica) presenti sul Nas dalla televisione (senza ulteriori strumenti)?

Il secondo dubbio è leggermente più complesso.
Vorrei sapere (e non riesco proprio a trovare info a riguardo) se è possibile inserire all'interno del Nas dischi e gestirli separatamente l'uno dall'altro. Mi spiego. A prescindere dalla dimensione e dalla marca (inserirò due dischi compatibili con le stesse dimensioni tra di loro) vorrei però avere contenuti diversi (no raid quindi). Per esempio sul primo vorrei inserire le foto mentre sul secondo dati e video. Il backup verrebbe fatto su dischi USB gestiti ad hoc e poi riposti fino al successivo backup.
Credete che una soluzione del genere sia realizzabile?

vi ringrazio in anticipo!

Andrea : Smile :

Re: Ultimi dubbi...

Inviato: 20 ott 2011, 12:38
da luciano
Per quanto riguarda il DLNA il fatto che tu sia in grado di vedere tutti i formati (in particolare MKV) dipende dai codec messi a disposizione da Sony sul mediaplayer integrato nel TV. Leggi bene le specifiche del televisore.

Circa il secondo dubbio, puoi utilizzare quella configurazione senza problemi. Anche se non ne capisco il motivo... se hai un backup esterno perchè non usare una configurazione RAID-1 che, tra l'altro, migliora anche le prestazioni in lettura? Questione di spazio?