come cambiare owner e group di un file appena scaricato
come cambiare owner e group di un file appena scaricato
ciao a tutti...sto provando a fare quanto descritto in oggetto....
per prima cosa nel file downloads.ini metto questa direttiva
file_completed_cmd = "/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/file_completed_cmd"
poi creo il file file_completed_cmd e dentro ci scrivo
chown utente:everyone "/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming/carlo/downloads/$FILENAME"
ma non funziona...in realtà il file file_completed_cmd non viene neanche eseguito...anche se ci scrivo qualcosa di piu semplice...giusto per testare se riesce a creare un file vuoto....così
touch /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming/carlo/downloads/ok.txt
per prima cosa nel file downloads.ini metto questa direttiva
file_completed_cmd = "/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/file_completed_cmd"
poi creo il file file_completed_cmd e dentro ci scrivo
chown utente:everyone "/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming/carlo/downloads/$FILENAME"
ma non funziona...in realtà il file file_completed_cmd non viene neanche eseguito...anche se ci scrivo qualcosa di piu semplice...giusto per testare se riesce a creare un file vuoto....così
touch /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming/carlo/downloads/ok.txt
-
Re: come cambiare owner e group di un file appena scaricato
Ho lo stesso problema. Nel log trovo il messaggio "Exception execve failed on /mnt/HDA_ROOT/rootfs_2_3_6/usr/bin/mldonkey/mv_downloaded.sh: No such file or directory while starting file_completed_cmd".
mv_downloaded.sh se eseguito dalla riga comando dopo essermi connesso in telnet funziona.
Ho provato a dare le permission chmod 755.
Ho già cercato ovunque senza successo.
Qualcuno usa questa funzione ? E se si come ?
Grazie.
mv_downloaded.sh se eseguito dalla riga comando dopo essermi connesso in telnet funziona.
Ho provato a dare le permission chmod 755.
Ho già cercato ovunque senza successo.
Qualcuno usa questa funzione ? E se si come ?
Grazie.
ciao, tu cosa scrivi nel file mv_downloaded.sh ?
-
Contiene:
#!/bin/sh
echo -en "User:"${FILE_OWNER}" File:"${FILENAME}"\r\n" >> /share/Qdownload/mldonkey/mv_downloaded.log
if test "$FILE_OWNER" == "Luca"; then
mv "/share/Qdownload/mldonkey/incoming/files/Luca/$FILENAME" "/share/Public/Downloads/Luca/$FILENAME"
fi
Ci sono riuscito!
Il file di comandi DEVE essere nella directory di mldonkey e non deve utilizzare altre directories.
In pratica lo ho messo in /share/Qdownload/mldonkey e parte: infatti scrive il log però il comando mv fallisce perchè referenzia un adirectory esterna.
ciao
#!/bin/sh
echo -en "User:"${FILE_OWNER}" File:"${FILENAME}"\r\n" >> /share/Qdownload/mldonkey/mv_downloaded.log
if test "$FILE_OWNER" == "Luca"; then
mv "/share/Qdownload/mldonkey/incoming/files/Luca/$FILENAME" "/share/Public/Downloads/Luca/$FILENAME"
fi
Ci sono riuscito!
Il file di comandi DEVE essere nella directory di mldonkey e non deve utilizzare altre directories.
In pratica lo ho messo in /share/Qdownload/mldonkey e parte: infatti scrive il log però il comando mv fallisce perchè referenzia un adirectory esterna.
ciao
io quindi che path dovrei usare?
il parametro è
e il file file_completed_cmd contiene:
chown $FILE_OWNER:everyone /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming/carlo/downloads/$FILENAME
grazie
il parametro è
e il file file_completed_cmd contiene:
chown $FILE_OWNER:everyone /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming/carlo/downloads/$FILENAME
grazie
-
Per analogia con la mia situazione credo che tu debba mettere il comando in un adirectory che sia quella di download condivisa che probabilmente è come dici tu /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/file_completed_cmd, ma la devi raggiungere senza passare attraverso directory nascoste (.qpkg).
Non hai una /share/Qdownload/mldonkey ? Quella dovrebbe andare bene se contiene la incoming che tu raggiungi con il percorso che mi hai detto prima.
A questo punto dovrebbe funzionare in quanto, nel tuo caso, esegui un comando su files che sono al di sotto della directory di mldonkey (sempre però accedendovi senza path nascosti.
Per curiosità, quale QNAP hai ? io ho un TS 109 II Pro.
ciao
Non hai una /share/Qdownload/mldonkey ? Quella dovrebbe andare bene se contiene la incoming che tu raggiungi con il percorso che mi hai detto prima.
A questo punto dovrebbe funzionare in quanto, nel tuo caso, esegui un comando su files che sono al di sotto della directory di mldonkey (sempre però accedendovi senza path nascosti.
Per curiosità, quale QNAP hai ? io ho un TS 109 II Pro.
ciao
ciao, io ho un TS-101 che, come avrai notato, ha una alberatura differente
devo passare per forza per dir nascoste come .qpkg e .mldonkey in quanto i miei files scaricati sono li dentro....proverò a creare dei link per arrivarci senza includere le dir nascoste nel path
ah ultima cosa, bisogna chiamare il file .sh o va bene anche senza esensione?
devo passare per forza per dir nascoste come .qpkg e .mldonkey in quanto i miei files scaricati sono li dentro....proverò a creare dei link per arrivarci senza includere le dir nascoste nel path
ah ultima cosa, bisogna chiamare il file .sh o va bene anche senza esensione?
-
io ho messo .sh anche se forse non serve. Sicuramente devi fare chmod 755 per renderlo eseguibile.
nel mio 109 in effetti il percorso /share/Qdownload/... è un link.
Io vorrei muovere i file scaricati fuori dalla directory di mldonkey ma sembra impossibile ... in quanto dopo il comando echo lo script sembra non fare più nulla.
ciao
nel mio 109 in effetti il percorso /share/Qdownload/... è un link.
Io vorrei muovere i file scaricati fuori dalla directory di mldonkey ma sembra impossibile ... in quanto dopo il comando echo lo script sembra non fare più nulla.
ciao
creo il link, così:
ora creo il file /share/HDA_DATA/mldonkey/file_completed_cmd.sh che contiene
dò i privilegi al file:
e nel file downloads.ini metto questa direttiva
risultato...nulla...lo script non viene eseguito
Codice: Seleziona tutto
ln -s /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/ mldonkey
#!/bin/bash
chown $FILE_OWNER:everyone "/share/HDA_DATA/mldonkey/incoming/$FILE_OWNER/downloads/$FILENAME"
chmod 755 /share/HDA_DATA/mldonkey/file_completed_cmd.sh
file_completed_cmd = "/share/HDA_DATA/mldonkey/file_completed_cmd.sh"
risultato...nulla...lo script non viene eseguito
-
Immagino che il link lo hai creato in /share/HDA_DATA ... verifica che ci sia.
Inoltre io ho dovuto mettere #! /bin/sh e non bash.
ciao
Inoltre io ho dovuto mettere #! /bin/sh e non bash.
ciao
era proprio quello il problema....con #!/bin/sh funzionapaolovergano ha scritto:Inoltre io ho dovuto mettere #! /bin/sh e non bash.
(...e io che pensavo che le righe che iniziano con # fossero solo commenti....)
la versione definitiva del mio script assegna all'utente e al gruppo la proprietà del file e poi restringe i privilegi
#!/bin/sh
chown $FILE_OWNER:everyone "/share/HDA_DATA/incoming/$FILE_OWNER/downloads/$FILENAME"
chmod 640 "/share/HDA_DATA/incoming/$FILE_OWNER/downloads/$FILENAME"
piccola precisazione, se vogliamo che i nostri files siano disponibili in lettura anche da un mediaplayer (che di solito accede alle cartelle come guest) allora è meglio dare chmod 644
Scusate la mia ignoranza ma visto che scarico un pacchetto .qpkg come faccio a trovare i file di cui parlate per risolvere questo mio problema:
Dove li trovo quei file?
403 Forbidden
Connection from 192.168.10.2 rejected (see downloads.ini, allowed_ips)
MLDonkey/3.0.0.CVS at 192.168.10.3 Port 4080
dipende dal modello, sul mio TS-101 il file è quikeggy ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma visto che scarico un pacchetto .qpkg come faccio a trovare i file di cui parlate per risolvere questo mio problema:
Dove li trovo quei file?Codice: Seleziona tutto
403 Forbidden Connection from 192.168.10.2 rejected (see downloads.ini, allowed_ips) MLDonkey/3.0.0.CVS at 192.168.10.3 Port 4080
/share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey
comunque, qui si parla d'altro...hai scritto nel thread sbagliato :D