Ciao a tutti e tutte
Sperando di non aver sbagliato sezione per il mio problema, o di averne posto uno già affrontato, vi espongo quest'ultimo:
Premessa:
Io ho un file .mdb (access) sul quale aggiorniamo le ore di lavoro, prepariamo i documenti di trasporto ecc.
Problema/Quesito:
C'è la possibbilità di poter aggiornare questo file da remoto?, mi spiego meglio, io, come i miei colleghi normalmente lavoriamo fuori sede e non abbiamo la possibilità di tornare in ufficio per aggiornare il programma, e volevo sapere se c'era la possibbilità di farlo.
Naturalmente al mio Qnap vi accedo per caricare/scaricare file.
QNAP:
TS-239 ProII+
Version 3.5.0 build 0815T
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in aticipo per la vostra dsponibilità
Saluti
Sandro.
File .mdb (access)
-
Re: File .mdb (access)
Nessun aiuto
Spero sia colpa della "non chiarezza" del mio quesito, in tal caso potete chiedere chiarimenti :)
-
:(
Devo supporre che non ci sia soluzione o che nessuno abbia mai affrontato questo problema?
in tal caso a chi mi posso rivolgere,per avere una risposta anche negativa.
Devo supporre che non ci sia soluzione o che nessuno abbia mai affrontato questo problema?
in tal caso a chi mi posso rivolgere,per avere una risposta anche negativa.
- wilecojote
Ciao..
Ho appena acquistato un NAS QNAP, quindi in tutta onestà non saprei come affrontare il tuo problema anche se anche per me l'accesso di un mdb da remoto ( tramite un sw sviluppato in Delhpi ) servirà in un futuro abbastanza prossimo.
La soluzione più ovvia che mi viene in mente è capire se tramite il tuo router / firewall puoi abilitare una VPN; così facendo appena attivi la VPN mappi lo share QNAP che contiene il db e da qui in poi, performance a parte, lavori cone se fossi in locale....
Ho appena acquistato un NAS QNAP, quindi in tutta onestà non saprei come affrontare il tuo problema anche se anche per me l'accesso di un mdb da remoto ( tramite un sw sviluppato in Delhpi ) servirà in un futuro abbastanza prossimo.
La soluzione più ovvia che mi viene in mente è capire se tramite il tuo router / firewall puoi abilitare una VPN; così facendo appena attivi la VPN mappi lo share QNAP che contiene il db e da qui in poi, performance a parte, lavori cone se fossi in locale....
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
Boh....a me non pinga....
Se il file del db è sul qnap e puoi accedere ad esso da remoto.... hai già finito di porti domande. Si può fare.
-
- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -
Si il file riesco ad accedervi, ama mi fa fare solo il download del file, io "purtroppo" non posso scaricare il file e ricopiarlo sul server, altrimenti rischio di "cacellare " l'aggiornamento di altri.
quidi a me servirebbe potervi "scrivere" on-line
Grazie a tutti
Saluti
Sandro
Si il file riesco ad accedervi, ama mi fa fare solo il download del file, io "purtroppo" non posso scaricare il file e ricopiarlo sul server, altrimenti rischio di "cacellare " l'aggiornamento di altri.
quidi a me servirebbe potervi "scrivere" on-line
Grazie a tutti
Saluti
Sandro